SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’aquilone, simbolo di libertà, protagonista del raduno “Vento e Colori”di sabato 10 e domenica 11 maggio, organizzato presso la spiaggia libera dell’ex camping, nel lungomare sambenedettese, dal “twister team” un gruppo di aquilonisti appassionati.

L’evento giunto alla terza edizione, è inserito nel calendario nazionale delle manifestazioni e «questo – spiega il presidente dell’associazione “twister team”, Massimo Giobbi – ci permette di raccogliere le adesioni di molti aquilonisti che provengono dalle diverse zone d’Italia. Abbiamo già registrato oltre 20 gruppi che vogliono partecipare».

La gara di rokkaku, con gli aquiloni da combattimento, i giochi con i bambini e la costruzione delle strutture, la presentazione e la descrizione degli aquiloni. Questo è il programma previsto per le due giornate. «Nella spiaggia libera dell’ex-camping, vento permettendo – continua Giobbi – sfileranno gli aquiloni costruiti dai gruppi che partecipano al raduno: treni di aquiloni, il più lungo misura 384 metri ed è realizzato interamente in stoffa, ma anche aquiloni gonfiabili e caramelle lanciate dagli aquiloni per i bambini».

Uno spettacolo completamente gratuito molto apprezzato anche dall’assessore al Turismo Domenico Mozzoni: «Organizzato da appassionati, l’evento porterà persone sulle spiagge della Riviera. Il Comune ha concesso il patrocinio e parteciperà con un piccolo contributo».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.531 volte, 1 oggi)