SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ieri (martedì) al teatro “San Filippo Neri” si è tenuta una piacevole rimpatriata di fine campionato all’insegna della Samb: oltre alla stampa e centocinquanta tifosi, erano presenti il presidente Gianni Tormenti, il direttore sportivo Enzo Nucifora, l’assessore allo Sport Eldo Fanini e tutti i giocatori rossoblu ad eccezione di Stillo, Vitiello, Villa e Alfageme.
Una serata godibile all’insegna dell’allegria e degli applausi rivolti soprattutto a Palladini, Visi, Cia e Curiale, anche se non è mancata qualche polemica, con i tifosi che a più riprese hanno ribadito: «Vogliamo la serie B. Manca da ormai troppo tempo a San Benedetto».
Botta e risposta sulla questione stadio tra il presidente rossoblu, giustamente preoccupato per l’agibilità dell’impianto, ed Eldo Fanini, sembrato più ottimista.
Il momento più teso della serata si è registrato quando un tifoso ha polemizzato con l’avvocato Nucifora, polemizzando sulla gestione del mercato di gennaio. Il direttore sportivo ha preso le difese dei suoi giocatori, forse con troppa passione, e l’atmosfera si è scaldata.
Finita la riunione, l’accesa discussione fra Nucifora e alcuni tifosi è continuata fuori dal teatro con qualche momento di nervosismo, sembrato poco consono ad una serata di festa quale era quella di ieri.
Lascia un commento
Se Nucifora non rispondeva in stile "Sgarbi" a una domanda che, anche se polemica, è stata posta in maniera CIVILE, si poteva concludere bene la serata…
Nucifora viene da un altro mondo, quello di una volta, quando bastava dire, unilateralmente, due fregnacce sui quotidiani per fare il bello e il cattivo tempo. Al giorno d'oggi, con internet, una maggiore presa di coscienza dei tifosi e il Moggismo alle spalle, l'avvocato siciliano è in difficoltà ed alza la voce, come capita a chi non sa fornire delle valide ragioni. Bastava che avesse riconosciuto quello che pure i ciechi hanno visto ovvero il fallimento dei giocatori da lui portati (salvo forse il solo Vicentini) che forse avremmo potuto valutare positivamente la sua opera di direttore sportivo almeno sotto… Leggi il resto »
X GALIE
CONDIVIDO ANCHE SE BONFANTI E VILLA SONO BUONI E LO SARANNO ANCHE IL PROSSIMO ANNO. IL PROBLEMA CHE NON HANNO AVUTO LA FIDUCIA DEL MISTER(PICCIONI), COSI' COME VICENTINI(TI RICORDO CHE DOPO PERUGIA NON FU NEANCHE CONVOCATO),
COMUNQUE SPERO CHE RIMANGA COSI' HA TRE MESI INTERI PER PROGETTARE LA SQUADRA, SPERANDO CHE LA QUESTIONE STADIO SIA SOLO UNA SCARAMUCCIA!!
Nucifora a pescara ha costruito una squadra intera in 2 giorni a fine agosto, che sul campo ha conquistato i play-off (mancati solo per la penalizzazione di un punto), nonostante le prime 3 partite giocate con la primavera (un punto). A SBT a gennaio seguendo le direttive societarie ha allegerito il budget e conquistato la salvezza. Pensateci un attimo, se portava grandi nomi sarebbe cambiato qualcosa? L'anno prossimo sempre la C1 avremmo fatto!
Ero presente ed il tifoso ha posto una domanda legittima in modo normale mentre Nucifora ha avuto una reazione sprositata. Lo stesso avvocato non pago è andato a fine trasmissione a polemizzare fuori con i tifosi accendendo gli animi. Non mi è sembrato assolutamente un atteggiamento da professionista.
Nucifora è un chiacchierone ma se in 30anni di carriera non è mai stato a certi livelli un motivo ci sarà…. A Pescara ha fatto bene senz’altro, anche se la squadra è stata poi adeguatamente rinforzata a gennaio dalla nuova società. E fallire in una piazza come Pescara in C non è da tutti…. Nucifora farebbe meglio a fare meno chiacchiere da bar e ad avere un maggior rispetto dei tifosi.
la squadra si è “salvata” con gli acquisti di agosto i suoi uomini hanno fallito miseramente (a parte VICENTINI), e di quello che ha fatto a Pescara a noi tifosi della SAMB non importa