SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È primavera. Come ogni anno in questo periodo parte il programma escursionistico del Club Alpino Italiano di San Benedetto del Tronto, apprezzato da un numero sempre crescente di appassionati che amano lo sport praticato a contatto con la natura.
Si inizia con un giro di tre escursioni dedicate alla scoperta di quelle aree che non fanno parte dei grandi parchi nazionali, ma le cui valenze naturalistiche e paesaggistiche, spesso poco conosciute, sono state protette attraverso l’istituzione di riserve o parchi regionali.
Il primo appuntamento è per domenica 11 maggio al Parco regionale della Gola della Rossa e di Frasassi. La seconda tappa sarà invece domenica 18 alle Riserva naturale del Voltigno e di Valle D’Angri, mentre il terzo percorso si svolgerà domenica 1º e lunedì 2 giugno: due giorni per visitare la Riserva naturale Monte Genzana e Alto Gizio. Per quest’ultima escursione la prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro venerdì 16 maggio.
La partenza è fissata alle ore 7 dalla sede C.a.i. in via Firenze 1, zona Ischia a Grottammare, aperta ogni venerdì dalle ore 21.30 alle ore 23.
Per ogni informazione contattare gli accompagnatori di escursionismo Elio Rocco al numero 348 2684637 o Pino Marcucci al numero 328 6991477.