SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Scatti della Sentina. Saranno proprio le immagini, fatte da professionisti o solo da appassionati, a rappresentare e promuovere turisticamente la Riserva naturale.
Nasce infatti il primo concorso fotografico dedicato alla Riserva, dal titolo “Obiettivo sulla Sentina”, promosso dalla Pro Loco e il comitato di indirizzo e gestione della Riserva, in collaborazione con il Fotocineclub Sambenedettese e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Il concorso è aperto a tutti ed è diviso in due sezioni: una sezione “naturalistica”, alla quale è possibile partecipare realizzando immagini della flora, fauna o del paesaggio della Riserva e una sezione storica, realizzando immagini d’epoca della Sentina.
Possono essere inviate fino a sei foto, in bianco e nero o a colori, montate su un cartoncino della misura di 30 per 40 da consegnare tramite posta alla sede della riserva entro il prossimo 4 luglio.
Una giuria composta da cinque persone selezionerà le foto e decreterà il vincitore. Verranno consegnati tre premi per sezione: targhe ricordo più buoni acquisto, offerti dalla Stazione Esso di Ragnola, da Danian Articoli da regalo e dal ristorante Il Pescatore. Ci sarà anche un premio speciale al miglior scatto sul tema “L’uomo e la Sentina”.
Le premiazioni avverranno il 19 luglio alla Palazzina Azzurra.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 495 volte, 1 oggi)