Links Calimera-Mail Express San Benedetto 0-3

CALIMERA: Aprile, Calò, Chiga, Cosi, D’Amicis, Mattei, Petrelli, Polignino, Sasso, Sergio, Sisto, Monticelli (L), Allenatore: Saccomanno.

SAN BENEDETTO: Della Nina, Jurewicz, Gaspari, Faraone, Grigolon, Raffaelli, Ciancio (L), Timpanaro, Rossetti, Piccirillo. Allenatore: Brutti.

Arbitri: Mongelli di Taranto e Liberato di Brindisi.

Parziali: 18-25, 20-25, 16-25.

CALIMERA (LE) – E alla fine fu play off. La Mail Express a Calimera strappa il biglietto per lo spareggio promozione che potrebbe regalarle la serie B1, categoria nella quale San Benedetto non ha mai militato.

Il prepotente 3-0 in casa della squadra salentina e il successo, ma solo al tie-break, di Galatone a Monte San Giusto, hanno fatto sì che la squadra di coach Brutti si riappropriasse di quel secondo posto perduto la settimana passata. Sabato prossimo gara 1 in casa della ThissenKrupp Terni, seconda classifica nel girone F. La seconda sfida in Riviera, sabato 17, mentre l’eventuale bella si disputerà in Umbria, in virtù del maggior numero di punti totalizzati dalla squadra ternana.

Tornando alla sfida di Calimera, la Mail Express, fatto salvo qualche momento di cortocircuito dovuto alla tensione per l’altissima posta in palio, ha condotto con autorità la contesa. Tre set quasi in fotocopia, con i marchigiani sempre avanti e i padroni di casa, che ormai non avevano più nulla da chiedere alla stagione, incapaci di tenere botta. Nel secondo parziale peraltro, a complicare il quadro in casa salentina, anche l’infortunio (sul punteggio di 15-13 per San Benedetto) del libero Ponticelli, sostituito da Petrelli.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.046 volte, 1 oggi)