CUPRA MARITTIMA – Continuano gli appuntamenti con Saggi Paesaggi – Borghi alti di mare nel borgo medievale di Marano a Cupra Marittima. Sabato 3 maggio alle 17,30 nella pineta Belvedere gli attori Patrizia Sciarroni ed Edoardo Ripani presentano Salmastro Reading, recital dei versi di Enrica Loggi, Isabella Franchellucci ed Eugenio De Signoribus.

Salmastro è un omaggio a tre poeti che, nati nella nostra terra, grazie alla loro forza espressiva e al percorso poetico che hanno compiuto, hanno ottenuto un riconoscimento a livello nazionale.
Salmastro è l’odore che viene dal mare, da cui i nostri padri traevano pane, lavoro e speranze. Lo stesso che aveva, ed ha tuttore, il potere di dare la vita ma anche la morte.

Alla lettura seguirà il concerto del quartetto di tango Oblivion Quartet, formazione fermana composta da Pablo Corradini al bandoneon, Ezio Testa alla chitarra acustica e classica, Daniele De Santis, chitarra semiacustica e chitarra lapsteel, e Alberto Castagna al basso (http://www.myspace.com/lastangata).

La lettura e il concerto sono organizzati dalla Provincia di Ascoli Piceno, dal comune di Cupra Marittima, dall’Associazione “Alta Fedeltà” di Cupra e dal Comitato di Quartiere n° 1.

Maggiori informazioni su www.associazionealtafedelta.org, o scrivendo a info@associazionealtafedelta.org