SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna la Fiera Out: la 26° Mostra Mercato Nazionale avrà luogo, come sempre, nell’area espositiva del parco “Zio Marcello“, dal 1° al 4 maggio (verrà inaugurata alle ore 12 nel giorno della Festa dei Lavoratori). Saranno presenti circa 45 gli espositori, che presenteranno le novità per la prossima stagione estiva.
Ma la Fiera Out è destinata, dall’anno prossimo, a cambiare: ce lo conferma Pericle Guidotti, presidente dell’associazione Albergatori: «Dopo quasi trent’anni, dobbiamo rinnovare l’esposizione. Crediamo che nel 2009 daremo solo la metà dello spazio attualmente utilizzato per gli espositori, perché attualmente, con l’avvento di internet, è facile girare nel web per accedere ai prodotti necessari. Cercheremo, invece, di promuovere uno spazio progettuale, per gli operatori turistici ma anche per la città, cercando di unire le forze cittadini per migliorare la qualità della nostra accoglienza».
Guidotti commenta anche l’avvio della stagione, coinciso con i ponti del 25 aprile e del Primo Maggio: «Riguardo la Festa della Liberazione, inutile dire che sia stata sotto tono: in pochi hanno pernottato, mentre sono stati parecchi coloro che si sono spostati verso San Benedetto per magari un solo giorno, per cui hanno lavorato meglio chalet e ristorantini. Per il ponte del Primo Maggio, le cose dovrebbero andare meglio: abbiamo molte prenotazioni per venerdì e sabato».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 488 volte, 1 oggi)