SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le musiche di Hummel, Beethoven, e Schubert, in programma per il concerto di venerdì 2 maggio alle ore 21,15 nel rinnovato teatro Concordia, saranno eseguite dal “Trio Bettinelli” in occasione della serata di musica classica organizzata per la rassegna “Stagione dei concerti” e inserita all’interno delle serate inaugurali previste per la riapertura dello storico teatro sambenedettese.

Organizzata dall’assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’associazione musicale “Schubert”, la serata di musica classica prevede l’esibizione del “Trio Bettinelli”, composto da Bruna Pulini al pianoforte, Ilaria Cusano al violino e Jacopo Di Tonno al violoncello.
Il concerto rientra nel programma delle serate inaugurali per la riapertura del Concordia ed è quindi a ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria (tel. 0735.794438-460).

Il “Trio Bettinelli” nasce dall’incontro di tre musicisti italiani impegnati in significative attività solistiche. Il repertorio dell’ensemble spazia dai classici alla musica contemporanea. Da ottobre 2007 seguono il corso biennale con il quartetto “Alban Berg” presso la Hochschule für Musik di Colonia. I prossimi impegni vedranno i musicisti protagonisti al Palazzo del Quirinale a Roma per “I concerti nella Cappella Paolina” trasmessi in diretta su Radio 3.