SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Samb-Ancona è stata una delle partite più noiose che si ricordi. Tutti si aspettavano più agonismo e più spettacolo dal derby contro i dorici, come sarebbe dovuta essere una partita fra due squadre che avevano più di un motivo per cercare di vincere. La Samb doveva vincere per ottenere la salvezza sul campo, per riscattare la partita di Massa e per regalare un motivo per sorridere ai propri tifosi che in questa stagione ne hanno avuti davvero pochi. L’Ancona doveva vincere per conservare il secondo posto, così da non perdere il vantaggio del miglior piazzamento in chiave play-off (al secondo classificato bastano quatto pareggi per raggiungere la serie B).
E, invece, al Riviera è andato in onda un film già scritto: prima mezz’ora intensa e nervosa come da derby che si rispetti, ritmo calante a inizio ripresa e finale indecoroso (Schiavoni lo ha definito “penoso“) con le squadre a far girare palla e a far scorrere i minuti fra i fischi (giusti) di entrambe le tifoserie.
Questo è stato il commiato tra il Riviera e la Samb che, dopo il pareggio di ieri, difficilmente riuscirà ad ottenere la salvezza sul campo: bisognerà vincere a San Giovanni Valdarno e sperare che la Massese in casa con un Salernitana già promossa e il Potenza in casa con un Arezzo alla caccia dei play-off non facciano altrettanto.
CURIOSITA’ Abbiamo provato ad ipotizzare come sarebbe stata la classifica della C1 girone B, nel caso (forse più indicato, visti il tipo e la misura dei suoi illeciti) in cui il Lanciano fosse stato radiato dal campionato, e le partite della formazione abruzzese non fossero state disputate:
Salernitana 59, Taranto e Ancona 52, Lucchese 51, Crotone e Perugia 50, Pescara (che deve ancora giocarci la partita di ritorno) e Arezzo 47, Gallipoli e Sorrento 42, Samb e Potenza 38, Massese 36 PLAY-OUT, Pistoiese 31 PLAY-OUT, Juve Stabia 26 PLAY-OUT, Sangiovannese 25 PLAY-OUT, Martina 17.
Dunque, togliendo a tutte le squadre del girone i punti conquistati contro i frentani, la Samb sarebbe due punti sopra la zona retrocessione.
Il Perugia, invece, non ha commesso irregolarità di nessun tipo, ma ha avuto un rendimento casalingo quantomeno altalenante, perdendo ben sei partite al “Renato Curi” esclusivamente contro avversari di bassa classifica (nell’ordine Juve Stabia, Martina, Lanciano, Sorrento, Pistoiese e ieri Potenza). In questo modo per il terzo anno consecutivo dal fallimento, gli umbri hanno perso i play-off (a meno di grandi sorprese nell’ultima giornata), ma soprattutto hanno fatto alzare la quota salvezza.
Lascia un commento
COME COSA IMPORTANTE VORREI RIAVERE PER IL PROSSIMO ANNO LO ZOCCOLO DURO DELLA CURVA; SENZA DI LORO NON ESISTE IL SAMBODROMO E QUESTO LO SI E' VISTO SPESSO QUEST'ANNO. POI CON LA SCONTATA RICONFERMA DI MOI (CI MANCHEREBBE ALTRO), PIAZZEREI AFFIANCO UN CENTRALE FORTE DI ESPERIENZA ALLA LANDAIDA… CON TINAZZI E VICENTINI E UN BRAVO PORTIERE AD AIUTARE STEFANO IN DIFESA STIAMO ALLA GRANDE. A CENTROCAMPO A FIANCO DEL NOSTRO PALLADINI, AVREMO SICURAMENTE UN GRAN VISONE DI ALTRA CATEGORIA; SULLE FASCE CIA E SODDIMO SE NE ANDRANNO E QUESTO LO SI SA', QUINDI QUI C'E' DA ACQUISTARE UNO DI ESPERIENZA… Leggi il resto »
PER I CRITICONI:
A PERUGIA SONO TRE ANNI CHE VOGLIONO AMMAZZARE IL CAMPIONATO, E NONOSTANTE GRANDI ACQUISTI PER LA CATEGORIA, SI RITROVANO SEMPRE A FINE DELLA STAGIONE CON UN PUGNO DI MOSCHE!
IL CALCIO E' UNO SPORT BELLISSIMO PERCHE' HA CENTINAIA E CENTINAIA DI VARIABILI(LA PALLA E' ROTONDA).
LA SAMB SI AMA NON SI DISCUTE!
11 Macaluso giustissimo cio' che scrivi,ma chi come me è stato criticone durante l'arco di questo campionato non pensare l'abbia fatto perchè non ama la Samb. Le critiche principali che sono state mosse a questa società sono state solo ed esclusivamente critiche riguardanti la gestione sportiva,la mancanza di una programmazione mai iniziata con conseguente smantellamento della rosa,ma anche scelte irragionevoli come la cessione di Galeotti o l'acquisto di 7 giocatori inutili a Gennaio quando ne bastavano tre di valore. Vogliamo metterci anche l'arroganza a volte che ha portato ad una rottura con lo zoccolo duro della curva? Da questi errori… Leggi il resto »
Dice bene 11 macaluso!! Oltre al Perugia, pensate al Padova che da tanti anni spende tanti soldoni per andare in B e poi alla fine scoppia sempre nelle ultime partite, oppure al Venezia e al Gallipoli!! Si prenda esempio da piccole realtà come L'Albinoleffe (serie B, in lotta per la A) o il Sassuolo (promosso in B senza play off).
Chi ama la Samb non la discute.
Andrea,Albinoleffe e Sassuolo a differenza di Padova e Perugia non hanno fatto spese folli ma bensi' una seria programmazione…..sono due squadre che contano su un'ossatura di base che da anni gioca insieme……..
Questa è la differenza e queste sono le critiche che sono state mosse a questa società……..nei 16 giocatori di proprietà attuali non c'è ancora uno zoccolo da cui costruire una squadra ambiziosa,i migliori di quest'anno cosi come l'anno scorso sono in prestito e se ne andranno……….
Tutti amiamo la Samb Andrea…….Tutti………
A parte il fatto che ognuno è libero di criticare quanto vuole e nessun si deve permettere di non rispettare l'opinione altrui penso sia legittimo aspettarsi un qualcosina in piu' di una salvezza che forse quest'anno avverrà direttamente (e dico forse) solo perchè esiste la situazione del lanciano. O no? Non dico svenarsi ma almeno fra le prime 6-7 no? PER UNA SOCIETà CHE FA 2000 ABBONAMENTI PENSO SIA LECITO NO? in quanto al rispettare le opinioni altrui comincio con a ritmo di samba che auspica se la samb dovesse prendere un altro giovane in prestito da un'altra squadra di… Leggi il resto »
HO ASPETTATO PER OLTRE 10 ANNI, UNA SOCIETA' STABILE E SERIA SU CUI PUNTARE TUTTE LE SPERANZE DI "PROVARE" A TORNARE IN SERIE B. SONO OLTRE 10 ANNI CHE ASPETTO UNA SOCIETA' SERIA E PRESENTE PER NON VEDERE SMANTELLARE LA SQUADRA OGNI ANNO , TENENDO I PIU' BRAVI E RINFORZANDO I RUOLI SCOPERTI (QUESTO VUOL DIRE PROGRAMMARE…… ….IL RESTO SONO SOLO CHIACCHIERE); SONO OLTRE 25 ANNI CHE SEGUO LA SAMB, E MOLTI , PAVULLO……. NON SANNO NEMMENO DOVE SI TROVA ! CHIEDO SOLO CHE QUESTA SOCIETA', SIN DA ADESSO, CAMBI LA GESTIONE SOCIETARIA NON ADATTA ALLA NOSTRA PIAZZA CHE HA… Leggi il resto »
Non e che volete farmi fare altri 14 mesi di tresferte per vedere la Samb vincere lontano dal riviera ….. spero di no!!
Caro a ritmo di Samba avevo capito che caselli fosse una provovcazione. chiedo ad 11 macaluso e ad Andrea , se loro c'erano a pavullo, a cesi, a morro d'oro. ai play out a lumezzane io si, patrick sbt si e ve lo chiedo perchè se ci siete stati e non ho motivo di dubitare dovreste sapere che noi non siamo criticoni a prescindere. noi non vogliamo farci prendere per il culo da nessuno e se ne avessimo sentore per il terzo anno consecutivo, quest'anno questa società non avrà nessuno sconto e no sarete ne voi , ne tarcisio ne… Leggi il resto »
il campionato di quest'anno e' andato cosi' per vari motivi che tutti noi sappiamo, a cominciare dal caso desideri-molinari; sappiamo anche che per fare una squadra di vertice ci vogliono acquisti mirati ed importanti+la scoperta di qualche giovane per far quadrare il bilancio, ma questo non significa che ad ogni intervista, notizia, etc.etc. ci sta sempre da dire contro. QUA BISOGNA REMARE TUTTI DALLA STESSA PARTE SE NO NON SI VA DA NESSUNA PARTE!!! QUEST'ANNO LA SQUADRA NON HA MAI AVUTO LA NOSTRA FIDUCIA COMPLETA, PERCHE' OGNI SETTIMANA SI CRITICAVA PRESIDENTE, DS, ALLENATORI, GIOCATORI, ADDIRITTURA LA DOMENICA ROSSOBLU' MAH!!! CERCHIAMO… Leggi il resto »
LP 73 – TU SAI……
A NARNI….., MA CON ONORE, E CON LA SAMB NEL CUORE,
MERITIAMO RISPETTO, MERITIAMO DI PIU',
PROPRIO PERCHE' AD OGGI C'E' UNA SOCIETA',
E' GIUSTO CHIEDERLO, E' GIUSTO PRETENDERLO, SE SI AMA LA SAMB.
IO NON STO' CONTRO NESSUNO….. IO STO' SOLO A FAVORE DELLA NOSTRA BENEAMATA SAMBA CALCIO.
RIVOLGIO IL SAMBODROMO CON GLI ULTRA' TUTTI UNITI A DARE SPETTACOLO, ….E CHI ERA A NAPOLI IN CAMPIONATO,
O CHI ERA AL BALLARIN,…SA' COSA INTENDO PER SPETTACOLO.
SAMB NEL CUORE,
FORZA SAMB.