GROTTAMMARE – Si apre un nuovo corso amministrativo per la cittadina di Grottammare, scandito dalla nuova formazione della giunta comunale presentata oggi, 26 aprile, dal neoeletto sindaco Luigi Merli. Lo scopo è quello di creare un nuovo approccio al governo cittadino, coinvolgendo tutti e 13 gli eletti della lista “Solidarietà e Partecipazione”: oltre alla nomina istituzionale di 7 assessori, gli altri eletti consiglieri condivideranno ufficiosamente una delega amministrativa tra quelle mantenute dal sindaco stesso. In questo modo la città potrà avere una squadra sempre pronta ad intervenire per ogni problema e i consiglieri della lista Solidarietà e Partecipazione si faranno le ossa con la loro prima esperienza politica.

«E’ giusto che fra cinque anni il movimento presenti facce nuove partendo da quelli che faranno esperienza amministrativa diretta già da adesso – spiega il sindaco Luigi Merli – Per noi non ci sarà nessuna differenza tra un assessore o tra chi avrà una sola delega – consegnata in maniera ufficiosa – poiché tutti devono avere un settore di competenza utile per portare il lavoro del gruppo ai massimi livelli». Non è escluso dunque che per favorire i giovani il sindaco possa, a metà mandato, predisporre un rimpasto amministrativo nella Giunta.

Tornando ai neoassessori, ci sono alcune conferme: tra queste Fausto Tedeschi (Lavori Pubblici), Marcello Capriotti (Urbanistica) e soprattutto Enrico Piergallini (Cultura e Turismo) che, nella prima seduta del Consiglio Comunale del prossimo 29 aprile, verrà nominato vicesindaco. Tra gli altri consiglieri con delega è da notare l’impegno del capogruppo consigliare Giuliano Vitaletti che, insieme al sindaco, sarà il referente per le problematiche attinenti ai quartieri Ischia I e II.

Ecco di seguito tutte le nomine degli eletti nella nuova Giunta Comunale:

Capogruppo consigliare: Giuliano Vialetti

Presidente Consiglio Comunale: Ugo Lisciani

-Assessore ai lavori pubblici, manutenzione, viabilità, informatizzazione, servizi cimiteriali, patrimonio: Fusto Tedeschi

-Assessore all’urbanistica, Protezione Civile: Marcello Capriotti

-Assessore alla cultura, turismo: Enrico Piergallini

-Assessore all’ambiente, partecipazione e comunicazione: Giuseppe Marconi

-Assessore allo sport, servizi demografici: Stefano Troli

-Assessore alle attività produttive, politiche del lavoro: Cesare Carboni

-Assessore ai servizi sociali e scuola: Ada Tassella

Deleghe mantenute dal sindaco Luigi Merli ma affidate (ufficiosamente) anche agli altri eletti della liste Solidarietà e Partecipazione:

-Cooperazione internazionale e pace: sindaco+ Lina Lanciotti

-Bilancio, tributi: sindaco+Simone Splendiani

-Politiche giovanili: sindaco+Daniele Mariani

-Referente quartieri Ischia I e II: sindaco+Giuliano Vitaletti

Vicesindaco: Enrico Piergallini

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.351 volte, 1 oggi)