SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultimi giorni per chiedere l’ottenimento di borse di studio e per la fornitura gratuita di libri di testo.
Scade infatti il 28 aprile il termine ultimo per fare la domanda, riservata ai soli residenti del Comune di San Benedetto.
I modelli di domanda sono disponibili, oltre che dal sito internet www.comunesbt.it, anche presso gli uffici Diritto allo studio e Relazioni con il Pubblico del Comune. Le domande vanno poi riconsegnati all’Ufficio protocollo, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e mercoledì anche dalle 17 alle 18.
Il bando relativo ai libri si riferisce all’anno scolastico 2008/2009, ne possono beneficiare gli studenti delle scuole dell’obbligo e secondarie superiori, statali e paritarie, a condizione che le famiglie di appartenenza abbiano un “Indicatore della situazione economica equivalente” , Isee, sulla base della dichiarazione dei redditi 2007 non superiore ai 10.632,94 euro.
Le borse di studio sono invece riferite all’anno scolastico 2007/2008, agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, con identico limite Isee delle famiglie. La spesa minima, già sostenuta, per poter chiedere di accedere al contributo, è di 51,65 euro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.042 volte, 1 oggi)