MARTINSICURO – Il Centro Polivalente per gli immigrati Melting Point di Martinsicuro finisce sul portale web “www.buoniesempi.it”, il sito realizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica che raccoglie le esperienze innovative e i progetti di successo di tutte le Pubbliche Amministrazioni allo scopo di valorizzarle e consentirne la condivisione e la diffusione. Un ulteriore conferma quindi dell’efficienza e della funzionalità del centro che, a un anno dall’apertura, si è occupato delle esigenze e delle necessità di oltre 700 immigrati residenti nel territorio della Val Vibrata.

Il Melting Point di Martinsicuro è stato istituito nel marzo 2007 dalla Provincia di Teramo e svolge attività di consulenza gratuita nei confronti degli immigrati per le emergenze legate ai permessi di soggiorno, alle pratiche per l’abitazione, al lavoro, ma soprattutto realizza attraverso lo sportello informativo, un importantissimo ruolo di mediazione tra la scuola e le famiglie, datori di lavoro e lavoratori, cittadini e istituzioni.

Sul sito BuoniEsempi.it oltre ad una ampia e dettagliata scheda sulle attività del centro, sono indicati punti di forza e debolezza dell’attività amministrativa, in cui è citata anche la mancanza di un sostegno politico al progetto.

La banca dati dei Buoni Esempi sino ad oggi raccoglie 2272 esperienze di innovazione, classificate e rese disponibili per la consultazione, insieme ai materiali messi a disposizione dalle Amministrazioni per le attività di diffusione e scambio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 474 volte, 1 oggi)