SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le zanzare, un nemico che si fa sempre più fastidioso e temuto con l’avvicinarsi della bella stagione.
A tale proposito, lunedì 28 aprile, è in programma a partire dalle ore 17 presso l’auditorium comunale, un convegno sul tema della lotta biologica alle zanzare, organizzato dall’assessorato all’Ambiente, in collaborazione con la ditta Giemme Servizi, che da alcuni anni effettua l’opera di disinfestazione sul territorio cittadino.
Al convegno prenderanno parte l’assessore all’Ambiente Paolo Canducci, il rappresentante della Giemme, Francesco Tofani, che parlerà di “Tecniche e metodiche per la lotta alle zanzare”, il presidente del comitato di indirizzo della Riserva della Sentina, Pietro D’Angelo che interverrà su “Bacillus Thuringiensis: utilizzo e risultati ottenuti nella riserva nell’estate 2007”, lo zoologo Paolo Agnelli che parlerà del “Progetto bat-box a San Benedetto del Tronto, un pipistrello per amico” e Andrea Marinucci, consigliere comunale dei Verdi, che interverrà su “Implementazione dell’iniziativa bat-box”.
I lavori saranno coordinati dal Fausto Mozzoni, direttore del servizio Qualità Urbana del Comune di San Benedetto del Tronto.