SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto per la ventesima edizione del Torneo di Calcio Interforze ed Enti, la manifestazione organizzata dalla Polisportiva Antares di Angelo Pignati, al via venerdì prossimo.
Venti, e non più 16 come è avvenuto nelle passate edizioni, le squadre partecipanti, divise anche stavolta in quattro gironi. La gara inaugurale vedrà di fronte, al campo Ciarrocchi di Porto d’Ascoli – sede come di consueto di tutte le partite, fatta salva la finalissima, in programma al Riviera delle Palme – l’Arca 93, formazione vincitrice dell’Interforze 2007, e i Medici Teramo.
LE DATE Si parte, come detto, venerdì pomeriggio (ore 18,30). Si disputeranno cinque giornate, per un totale di 40 incontri. Gli ottavi di finale, ai quali accederanno le prime quattro classificate di ogni girone, prenderanno il via l’11 giugno. I quarti invece cominceranno il 21, mentre le semifinali si giocheranno il 28 e il 29 dello stesso mese. Il 5 luglio la finale per il terzo posto, infine, il giorno successivo, la finalissima.
I 4 GIRONI Quattro squadre in più rispetto alla passata edizione. Ma andiamo a vedere nel dettaglio la composizione dei 4 raggruppamenti. Nel girone A troviamo Arca 93, Medici Teramo, Forze di Polizia, Picenambiente e Gs Sei; nel girone B Forense, Gem Elettronica, Forze Armate, Start Ams e Banca Toscana; nel girone C Banca del Piceno, Guardia Costiera, Polizia di Stato, Banca Marche, Cral-Asur 13; nel girone D Carabinieri, Porto 85, Misericordia, Nuova Assoedil e Pescatori.
I PREMI Immutati, compreso il trofeo dedicato alla memoria di Patrizia Cocci e destinato a chi vincerà per la terza volta il torneo, anche non consecutivamente. Insieme alle prime tre formazioni classificate, verranno premiati: il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista, il miglior attaccante, il capocannoniere e il miglior giocatore.
Infine spetterà un riconoscimento alla migliore terna arbitrale e ci saranno in palio il premio Fair Play e il Trofeo Disciplina.
Questo il quadro completo relativo alla prima giornata, che si disputerà da venerdì 25 aprile a lunedì 5 maggio, con orario di inizio degli incontri fissato alle 18,30.
25-4 Arca 93-Medici Teramo
28-4 Forze di Polizia-Picenambiente
29-4 Forze Armate-Start Ams
30-4 Forense-Gem Elettronica
1-5 Banca del Piceno-Guardia Costiera (rinviata)
2-5 Polizia di Stato-Banca Marche
3-5 Carabinieri-Porto 85
5-5 Misericordia-Nuova Assoedil