SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da sempre sensibile a manifestazioni solidaristiche e progetti a fini umanitari, con partecipazioni ad eventi promossi da Unitalsi, Telethon ed altri, quest’anno Assoartisti, il sindacato locale a tutela di musicisti, ha recentemente prodotto il cd “Sotterranea Compilation Rock Festival” con live band del panorama rock, provenienti da più parti d’Italia, prendendo l’importante decisione di devolvere il ricavato della vendita per adottare a distanza la piccola Ekelyn, di soli 5 anni, in una missione di Parintins, nella foresta amazzonica del Brasile, in una delle tante missioni del PIME di Milano.

«Chiunque vorrà quindi ascoltare della buona musica rock – spiegano – potrà anche contribuire all’istruzione ed al sostentamento della piccola Ekelyn».

Il cd è stato distribuito anche presso il punto “Assoartisti” allestito in occasione del 5° Meeting della Cooperativa Adriatica che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 aprile presso l’ex galoppatoio a S.Benedetto del Tronto e con la partecipazione di alcuni artisti di strada.

Per informazioni è possibile visitare il sito http://www.assoartistidelladriatico.it/ , su cui è anche possibile ascoltare alcune demo.