GROTTAMMARE – Dopo il grande successo della scorsa estate, quando per la prima volta in le allieve del “Centro Asani” hanno messo in scena lo spettacolo di teatro danza orientale “Il Sogno di Cleopatra”, quest’anno per la rassegna “Donne d’Oriente“, mercoledì 30 aprile alle 21,30 al Teatro delle Energie lo spettacolo “Dido e il segreto di Anna“.

Lo spettacolo, organizzato dall’associazione culturale Maeva e patrocinato dell’assessorato alla Cultura del Comune di Grottammare, è scritto e coreografato da Najma Asani (Paola Sguerrini) e, oltre alle allieve dell’Accademia di danza Orientale “Centro Asani“, si avvarrà di prestigiose partecipazioni nazionali e internazionali, sotto la direzione della regista milanese Mirella Treves.

A interpretare la regina cartaginese, profuga di Tiro, sarà Tiziana Ferretti, in arte Ranya, Enea sarà il maestro egiziano Wael Mansour, mentre Najma vestirà i panni di Anna, sorella di Dido.

Importante la partecipazione della celebre danzatrice indiana (Bangalore), Saraswathi Rajinesh, che danzerà accompagnata da strumenti orientali e terrà un seminario di danza classica indiana e stile “Bollywood” nei due giorni successivi.