SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande evento musicale, sabato 19, al Bitches Brew Jazz Club: il suono unico, preciso e sperimentale, della chitarra elettrica di Michael Landau si fonde con il virtuosismo dinamico del batterista Gary Novak (tra le più importanti collaborazioni citiamo Chick Corea Electric Band) e l’eclettismo del bassista Chris Chaney (Jane’s Addiction). Nato a Los Angeles nel 1958, eredita la passione e il talento musicale da suo nonno Ernani Bernardi, sassofonista, in piena era dello swing, con i fratelli Dorsey e la Benny Goodman Band.

Michael inizia a suonare la chitarra a soli sette anni e a 19 si esibisce, nella Los Angeles degli anni ’70, con formazioni che ripropongono i miti del rock blues e del R&B. Iniziano anche le collaborazioni di prestigio, con i grandi performers che hanno scritto la storia della musica dal blues al jazz: Miles Davis, Jeff Porcaro, Joni Mitchell, BB King, James Taylor, Pink Floyd, che lo vedono spaziare dai generi degli esordi al jazz classico e al fusion.

Nel 1989 esce il suo primo album strumentale da solista “Tales from the Bulge” con la partecipazione di artisti del calibro di Steve Tanaglione e Vinnie Colaiuta, primo di una serie di progetti dal vivo e in studio che ha fatto conoscere il suo personale e inconfondibile stile, fatto di ispirazioni eterogenee magistralmente reinterpretate, in tutto il mondo.

Chitarrista e compositore-arrangiatore, nel corso della sua carriera ha collaborato a più di 400 dischi, divenendo il session guitarist più quotato nella scena musicale degli ultimi anni.

In Italia il suo nome è famoso per la collaborazione al disco di Vasco Rossi “Nessun Pericolo…Per Te” del 2006. Il solo del brano “Gli Angeli” è considerato uno dei più belli e intensi della musica italiana.


Il concerto si terrà alle ore 21,30 nella sede del club in via Rinascimento 147( Hotel International), San Benedetto del Tronto.

Ingresso soci 15,00 €, ingresso non soci 20,00 €. In prevendita anche a Nuovi Orizzonti )0735.594968) e alla biglietteria del Teatro Ventidio Basso di Ascoli (0736.244970). Info www.bitchesbrew.org.


Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 793 volte, 1 oggi)