SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’estro e la creatività di nove giovani artisti, classe 1989, hanno dato vita alla mostra pittorica “Anima e Corpo”.
Dal 12 al 30 aprile 2008 sarà presente alla Palazzina Azzurra di San Benedetto un’esposizione di sculture e dipinti di giovani artisti locali.
Organizzata dall’associazione “Maremosso, Libere idee in movimento”, la mostra presenta il lavoro di questi nove ragazzi, coetanei, neodiplomati al Liceo Artistico, distaccatisi dalla formazione puramente scolastica e la loro apertura verso il mondo, realizzata con tele e pennelli.
Ciascuno di questi giovani rende omaggio, direttamente o indirettamente, a diversi artisti che hanno fornito attraverso le loro opere, gli strumenti e la conoscenza necessari per affrontare e vivere l’arte, con passione e consapevolezza.
Corpi, nudi, paesaggi, omaggi ai maestri visionari del passato. Tutto ciò è descritto con tecnica e maturità artistica, padronanza del segno e del colore.
I ragazzi che espongono alla Palazzina Azzurra: Elia Marconi Sciarroni con “Dove sono le ali?”, Giulia Rossetti con “Senza voce”, Marianna Romani con “Studio della modella”, Ilaria Fazzini con “Omaggio a Licini”, Marandrea Montecchiari con “Centra il bersaglio”, Carla Vulpiani con “Omaggio a Licini”, Carlotta Egidi con “Trip in the world”, Mattia Fontanella con “Avalon” e Matteo Polidori con “Omaggio a Licini”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 712 volte, 1 oggi)