SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Adriano Panatta torna dopo un anno al suo grande amore: l’off-shore. L’ex campione di tennis sarà una delle stelle del Mondiale Powerboat P1, che già lo vide trionfare nel 2004.

Panatta, classe 1950, motonauta dal 1984, è l’unico atleta nella storia dello sport italiano ad aver ricevuto due Medaglie d’Oro al Valore Atletica in due differenti discipline ed unico al mondo ad aver vinto due titoli mondiali in sport tanto diversi come il tennis e la motonautica.

Panatta, pilota del team Rizzardi, parteciperà mercoledì 23 aprile alle ore 12, presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, alla conferenza stampa di presentazione della prima tappa del Campionato del Mondo di motonautica Powerboat P1 2008, che si terrà dal 9 all’11 maggio prossimi proprio nelle acque della città marchigiana. Il P1 toccherà nel 2008 Spagna, Italia, Portogallo, Malta, Francia, Tunisia e Bahrain.

Il Campionato, che partirà a metà maggio per protarsi fino alla fine di ottobre, sarà trasmesso in Gran Bretagna da Sky Sports ed entrerà in oltre 100 milioni di case in tutto il mondo. Le gare di questo sport che mixa lo spettacolo con il fascino dei motori si terranno lungo le coste di alcune delle maggiori località turistiche europee. Lo scorso anno l’atmosfera carnevalesca di un week-end di gare del Powerboat P1 ha richiamato oltre 280 mila persone.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.524 volte, 1 oggi)