Martinsicuro-Colonnellese 1-2
MARTINSICURO: Pompei, Straccia, Massetti, Paci, Di Fabio G. ( Prosperi al 34′ s.t.)
Di Paolo, Vallese, Ciriaco, Scarpantoni (Hida al 40′ s.t.) Nepa, De Berardinis (Macrì 36′ s.t.) In panchina: Marcelli, Attorrese L., Di Fabio V., Sorgi. Allenatore: Di Fabio G.
COLONNELLESE: Carfagna, Pezzuoli, Marconi, Micozzi I., Compagnoni, Cameli,
Mirofci, Rastelli ( Vinciguerra al 23′ s.t.), Scrivani, Paolella (D’Ascenzo 43′ p.t.) Mannelli (Malizia 11′ s.t.) In panchina: Valori, Bruni, Marini, Micozzi M. Allenatore: Vagnozzi A.

Marcatori: 9′ s.t. Scarpantoni (M), 21′ s.t. Scrivani (C), 45′ s.t. Marconi (C).

Arbitro: Marchigiani di Pescara.
Segnalinee: Di Santo e Di Matteo di Lanciano.
Espulsi: Paci (M) al 35′ s.t.
Recupero: 3′ pt, 3′ st.
MARTINSICURO – Seconda sconfitta consecutiva per il Martinsicuro che cade in casa per mano della Colonnellese. Gli uomini di Di Fabio, che ormai non devono chiedere più nulla a questo campionato, prima vanno in vantaggio, poi si fanno raggiungere a metà ripresa e, proprio allo scadere, beccano il gol del sorpasso.

Ma andiamo per gradi. In casa Martinsicuro segnaliamo l’esordio in prima squadra del giovane portiere Marcelli (classe ’91). La cronaca. L’inizio è di marca trentina: al 12′ con un contropiede di Vallese che dal limite spara alto sulla traversa. Al 22′ grande girata a volo di Nepa a botta sicura ed ottima risposta in tuffo di pugni di Carfagna. Cinque minuti più tardi corner dalla sinistra di Di Fabio e tiro a volo di Ciriaco che sorvola l’incrocio dei pali alla destra di Carfagna.

E’ il 38′ quando un’incursione di Mannelli che rimette dalla sinistra per Rastelli viene deviata da un difensore e provvidenziale giunge l’anticipo di Pompei su Scrivani. Sul fronte opposto al 39′ risponde Scarpantoni con un tiro dal vertice destro dell’area fuori abbondantemente. A fine primo tempo tiro dal limite di Marconi parato da Pompei.

L’inizio della ripresa vede dopo neanche un minuto un tiro di Scarpantoni parato con facilità da Carfagna. Al 3′ tiro di Scrivani su punizione da dimenticare. Il gol per il Martinsicuro giunge all’8′ su rigore concesso dopo un contrasto di un difensore su Vallese. Scarpantoni portain vantaggio la sua squadra.
Di nuovo all’attacco il Martinsicuro al 14′ con De Berardinis che crossa dalla sinistra sul secondo palo ma l’azione sfuma per l’arrivo in ritardo di Vallese. Al 15′ la Colonnellese si fa viva con una bella azione in contropiede che però svanisce al limite dell’area.
Due minuti più tardi crossa dalla destra di Vallese, il centravanti Scarpantoni colpisce di testa ma il portiere Carfagna risponde con un ottimo intervento.

Il pareggio della Colonnellese giunge al 21′ con Scrivani che in contropiede fila via sulla sinistra ed incrocia un tiro perfetto all’angolo basso opposto. Al 35′ espulsione di Paci per doppia ammonizione che dava la svolta alla partita.
Ultime due sostituzioni per il Martinsicuro rimasto in 10 uomini che però non riescono ad evitare al 45′ il raddoppio della Colonnellese che segna di testa con Marconi, libero in area, su calcio d’angolo. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 630 volte, 1 oggi)