SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione delle elezioni politiche ed amministrative del 13 e 14 Aprile, la Prefettura di Ascoli Piceno rammenta che si potrà esercitare il diritto di voto dalle ore 8 alle ore 22 di domenica 13 aprile e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì 14 aprile.

La Prefettura raccomanda agli elettori di recarsi a votare a cominciare dalla mattinata di domenica evitando l’affollamento delle sezioni elettorali nell’imminenza dell’orario di chiusura. Prima di esercitare il diritto di voto è necessario che gli elettori verifichino se siano in possesso della tessera elettorale, al fine di richiedere tempestivamente il rilascio del duplicato ed evitare di concentrare tali richieste nei giorni della votazione.

Si rammenta che il duplicato della tessera elettorale potrà essere richiesto agli uffici comunali che assicureranno l’apertura al pubblico fino al sabato antecedente le consultazioni elettorali dalle ore 9 alle ore 19 e nei giorni della votazione per tutta la durata delle operazioni di voto.

Si ricorda, infine, che per esercitare il diritto di voto, l’elettore dovrà presentarsi al seggio munito di un valido documento d’identità oltre che della tessera elettorale o di un suo duplicato.

QUI SAN BENEDETTO Regolarmente insediate le 43 sezioni cittadine. Per tutta la durata delle operazioni di voto sarà aperto anche l’ufficio Elettorale presso la sede comunale (viale De Gasperi 120, secondo piano, tel. 0735.794502), per richiedere, in caso di necessità, il duplicato della tessera elettorale. In vista di questa tornata elettorale, d’altra parte, sono già stati rilasciati oltre 400 duplicati.

Quattro i presidenti di seggio sostituiti, per rinuncia degli interessati. Alcune sostituzioni anche tra i 174 scrutatori impiegati presso le varie sezioni elettorali cittadine. Nella giornata di domenica, se non vi saranno disguidi nel collegamento telematico con il ministero dell’Interno, sarà anche possibile richiedere la carta d’identità presso la sede comunale di viale De Gasperi (stessi riferimenti dell’ufficio Elettorale, tel. 0735.794575), ma dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30.

QUI GROTTAMMARE Nella Perla dell’Adriatico si eleggerà anche il nuovo sindaco e si rinnoverà il Consiglio Comunale. Quattro i candidati: Maria Grazia Concetti (“Il Popolo delle Libertà”), Aurelia Lisciani (“Popolo di Grottammare”), Sandro Mariani (“Grottammare Futura”), Luigi Merli (“Solidarietà e Partecipazione”). Nella giornata di mercoledì in edicola una edizione speciale di Riviera Oggi con tutti i dati delle elezioni grottammaresi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 565 volte, 1 oggi)