SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ ripartita la macchina organizzativa della 13^ edizione del Festival dell’Adriatico 2008 Voci Nuove, che, anche quest’anno, assegnerà il premio Alex Baroni.
La kermesse canora è rivolta a giovani cantautori, interpreti e gruppi musicali: nel corso degli anni ha lanciato a Linda e a Piero Romitelli (duo PiQuadro), e che già conta ben oltre cento richieste di partecipazione per l’edizione 2008.
Le serate live saranno quattro, e si svolgeranno tutte nella cornice della Rotonda Giorgini di San Benedetto: il 12 e il 13 luglio saranno dedicate ai giovani semifinalisti; sabato 19 invece si svolgerà la finale con degli ospiti di qualità; domenica 20 luglio, infine, sarà dedicata alle premiazioni e ulteriori esibizioni dei vincitori con ospiti.
Dopo aver portato a San Benedetto lo scorso anno Gatto Panceri e Mauro di Maggio, e negli anni passati i Neri per Caso, Roberto Angelini, Stefano Zarfati, Mario Lavezzi, Federico Moccia, Max Giusti, sono a buon punto alcune trattative per portare al Festival altri Artisti di livello nazionale.
Ricordiamo che le iscrizioni alle selezioni del festival sono totalmente gratuite e ci si può iscrivere fine al 10 Giugno: è anche possibile inviare le iscrizioni on-line nel sito internet completamente rinnovato, www.festivaldelladriatico.com.
Il Festival dell’Adriatico è e resta uno dei pochissimi festival indipendenti (per cantanti e comici) e ha il fine di promuovere nuovi talenti emergenti nel difficile mondo dello spettacolo. Al Festival vi possono partecipare cantautori, interpreti, gruppi musicali e tribute band di nazionalità italiana di età compresa tra i 12 e i 38 anni suddivisi in categorie; possono partecipare alla rassegna anche comici, cabarettisti o imitatori, senza limiti di età.