SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La salvezza anche con l’aiuto dei giovanissimi: per la Samb è iniziata la settimana più importante della stagione. Domenica, infatti, è atteso al Riviera un Potenza in buona forma reduce dalla vittoria sul Gallipoli (caratterizzata da incidenti in campo e fuori prima, durante e dopo la partita).
Una vittoria degli uomini di Ugolotti contro i rossoblu lucani, diretti inseguitori della Samb, significherebbe chiudere definitivamente o quasi il discorso salvezza.
Per questo motivo la squadra avrà bisogno di un Riviera più caldo possibile e la società ha deciso di ripetere la bella iniziativa che ha già riscosso un buon successo (e che ha portato fortuna) nelle ultime due partite interne contro Gallipoli e Pistoiese. Inoltre è considerato un ottimo modo di far avvicinare i giovani allo sport e magari di farli innamorare della Samb.
I ragazzi fino alle scuole medie entreranno gratis, mentre i loro accompagnatori pagheranno un biglietto da 5 Euro, con il quale potranno accedere a scelta in Curva Nord, nei Distinti o in Tribuna Laterale Nord.
I biglietti potranno essere ritirati presso il centro commerciale Globo di Grottammare da oggi (martedì) fino a venerdì, quando dalle 17 alle 19 saranno presenti nello stand della Samb alcuni giocatori rossoblu, che inviteranno personalmente i tifosi allo stadio, regalando a tutti i presenti poster della squadra autografati.
Il rappresentante del Globo, main sponsor della società rossobu, Federico Di Nicola si è detto «molto soddisfatto del rapporto con la famiglia Tormenti, giunto già al secondo anno, speriamo che il binomio Samb – Globo viva ancora a lungo».
LA SAMB A SCUOLA Sempre nell’ambito di questa iniziativa stamattina Samb Arnaldo Bonfanti, Ottavio Palladini e Fabio Tinazzi si sono recati alla scuola elementare “Sandro Pertini” di Martinsicuro dove sono stati letteralmente “assaliti” da una folla di bambini entusiasti a caccia dei loro autografi.
ALLENAMENTO I rossoblu hanno ripreso ad allenarsi in vista della gara di domenica prossima. Al Ciarrocchi, erano assenti Alteri, Villa e Moi (infortunati), Cia e Curiale, impegnati con la Nazionale under 20, mentre Morini, Alfageme, Vitiello, Bonfanti e Loseto sono stati tenuti a riposo.