ROMA – Il Consiglio Direttivo del Comitato Interregionale ha fissato le date di svolgimento della fase post campionato della Stagione 2007/2008 relative alla Poule Scudetto, ai Play-Off ed ai Play-Out.
Questo il calendario:
POULE SCUDETTO: 11, 14, 18 maggio triangolari di qualificazione
                               In caso di necessità di spareggi le date sarebbero 14, 18, 21 maggio

                               25 maggio e 1 giugno semifinali
                               9 o 10 giugno finale
Partecipano alla fase valevole per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia le squadre classificate al primo posto nei rispettivi 9 Gironi del Campionato, che saranno divise in 3 triangolari con gare di sola andata; accedono alla fase successiva le vincenti il rispettivo triangolare più la migliore seconda: le 4 squadre giocheranno le semifinali in partite di andata e ritorno.

PLAY-OFF:                       11 e 18 maggio prima e seconda gara abbinamenti
                               In caso di necessità di spareggi la prima gara sarebbe il 14 maggio

                               25, 28 maggio ed 1 giugno triangolari
                               8 e 15 giugno semifinali
                               22 giugno finale
Partecipano ai Play-Off le squadre classificate al 2, 3, 4 e 5 posto di ogni Girone che giocheranno nelle partite di abbinamento con la formula seconda-quinta classificata e terza-quarta classificata.
Alla seconda fase partecipano le 9 squadre prime classificate di ciascun Girone divise in tre triangolari da tre squadre la cui vincente accederà alle semifinali, cui prendono parte le tre vincenti i rispettivi triangolari più la squadra vincente la Coppa Italia (nel caso quest’ultima abbia acquisito il diritto a partecipare alla C2 al suo posto giocherà la squadra perdente la finale di Coppa, e nel caso entrambe le finaliste di Coppa dovessero giocare in C2 giocherebbe la migliore seconda dei triangolari). Le quattro squadre si incontreranno in gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta.

PLAY-OUT:                       18 e 25 maggio
Accedono ai Play-Out le squadre classificate al 13, 14, 15 e 16 posto nei rispettivi Gironi che giocheranno secondo la formula tredicesima-sedicesima classificata e quattordicesima-quindicesima classificata; le società classificatesi 13 e 14 giocheranno la prima gara in trasferta. Le squadre perdenti i Play-Out sono escluse dalla domanda di ripescaggio per la stagione 2008/2009 se sanzionate per illecito sportivo nel periodo 2006/2008 e se già hanno beneficiato di ripescaggio, in qualunque categoria, nel periodo 2005/2008.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.357 volte, 1 oggi)