SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tempi duri per i datori di lavoro. Sono infatti in vigore nuove disposizioni in tema di sicurezza sul lavoro e di tutela della salute, disposizioni nei confronti degli stessi datori che prevedono, nei casi di gravi e reiterate violazioni, anche la chiusura dell’attività imprenditoriale.
Dunque mettersi in regola al più presto è ciò che chiede la Confcommercio, facendo un appello ai propri iscritti che ancora non hanno provveduto. Mettersi in regola significa ottemperare adeguatamente ciò che prevede la legge 626, dunque partecipare anche ai corsi di formazione professionale per “Responsabile del servizio di prevenzione e protezione”, “Responsabile del primo soccorso aziendale” e “Responsabile prevenzione incendi” che si terranno nei prossimi giorni.
I corsi sono stati raggruppati dalla Confcommercio in un unico progetto formativo di 36 ore complessive distribuite in 12 giornate di 3 ore ciascuna, che inizieranno martedì 8 aprile presso la Sede della Confcommercio, in via Bianchi a San Benedetto.
Il corso è obbligatorio per tutte le aziende con dipendenti e collaboratori o per quelle società con soci lavoratori.
Presso gli uffici della Confcommercio, (contattabili al numero telefonico 0735 780823 o 0735 780832), verranno date tutte le informazioni necessarie a riguardo, inoltre si potrà effettuare la prenotazione per partecipare ai corsi di formazione professionale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 745 volte, 1 oggi)