SPINETOLI – Un momento di festa presso il polo didattico di Spinetoli dell’Università degli Studi di Macerata: dopo i primi tre anni di vita, il 1° aprile si è svolta la prima seduta di laurea della Facoltà di Scienze della Formazione, corso di laurea in Formazione e gestione delle risorse umane, curriculum Animatore socio educativo.
Grande la soddisfazione dei laureandi Rossella Gianfelice, Elio Mandozzi e Giorgio Spadoni, che hanno concluso la loro formazione accademica a pieni voti.

La Facoltà di Scienze della Formazione è stata istituita nell’anno 2005-2006: il primo anno accademico si è svolto nelle aule di Palazzo Belvedere a Spinetoli, per il secondo è stata inaugurata la nuova sede a Casa Santa Maria, e tutto il corso si è trasferito.
Nella sede di Palazzo Belvedere invece è presente dall’anno 2002 la sede distaccata della Facoltà di Scienze Politiche con lezioni in teleconferenza.

All’evento erano presenti il Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Macerata, Roberto Sani, il Preside della Facoltà di Scienze della Formazione, Michele Corsi, e le autorità politiche in rappresentanza della Provincia di Ascoli Piceno e del Comune di Spinetoli.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.535 volte, 1 oggi)