OFFIDA – Continua a crescere lo sport a Offida che dopo i tornei internazionale di basket, volley e altri ancora, stavolta si prepara a ospitare il rugby. Domenica prossima (6 aprile) dalle ore 10 presso gli impianti sportivi del Comune si terrà la prima edizione del Torneo dell’Amicizia, riservato a formazioni Under 15. In gara Ascoli, Fermo e San Benedetto.

A seguire, dopo il tradizionale terzo tempo, scenderanno in campo le formazioni seniores che hanno disputato il campionato italiano di serie C. Durante le partite, per cercare di coinvolgere il pubblico che si spera numeroso, sarà presente uno speaker che descriverà ogni azione del gioco.

«Siamo contenti di ospitare uno sport non presente nel nostro territorio ma praticato precedentemente da molti» ha detto l’assessore allo Sport di Offida Valerio Lucciarini. Che ha prosetuito: «In un momento di grandi tensioni sportive relativamente alle morti ingiustificate da parte di chi invece di divertirsi guarda lo sport come a un momento di conflittualità tra tifoserie, penso che il rugby possa essere un esempio di sport sano proprio a partire dai propri sostenitori. Ringrazio dunque Sandro Simonetti che ha voluto fortemente questa manifestazione nel nostro territorio».

A fine giornata un ricco buffet preparato dalle mamme degli atleti.