GROTTAMMARE – «Si parla di crisi della politica, ma occorre capire che questa è collegata anche alla mala sanità dell’informazione». Assomiglia ad una frase detta da un noto comico genovese che proprio fra qualche giorno porterà nelle piazze tantissimi ragazzi, impegnati nella raccolta firme contro la “mala informazione”.

Invece sono le parole dell’assessore Enrico Piergallini, usate per presentare la serie di mini-incontri organizzata dal giornalista Andrea Barchiesi, assieme all’associazione culturale Blow up.

Due incontri – sabato 5 aprile e venerdì 11 aprile – con tre nomi del giornalismo televisivo, Saji Assi, Dimitri Deliolanes e Iman Sabbah.

«Ai giornalisti servono i fatti – ha spiegato Barchesi – l’obiettivo è essere sinceri con se stessi, occorre inoltre confrontarsi».

Sabato 5 aprile si terrà l’incontro “L’Italia vista dagli altri: il bel paese approda in Grecia”, con Dimitri Deliolanes e Saji Assi, mentre venerdì 11 aprile si terrà un “Focus sulla situazione istraelo-palestinese” con Iman Sabbah. Entrambi gli appuntamenti si terranno presso la Sala consiliare del Comune dalle 17,30.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.635 volte, 1 oggi)