GROTTAMMARE – Torna l’appuntamento con la risata, la XXIV edizione del CABARET Amoremio!, che vedrà l’arrivo a Grottammare di tanti comici emergenti, che durante le selezioni si “batteranno” sul palco a suon di battute, per tre sabati consecutivi, il 5, il 12 ed il 19 aprile, dalle 21,30.

Quest’anno cambia il luogo della selezione: non più il Kursaal, ma il Teatro delle Energie.
Ospiti delle tre serate grandi nomi, come I Turbolenti, Pablo e Pedro, Gennaro Calabrese e Giuseppe Giacobazzi che, come ogni anno, faranno da “chiocce” ai nuovi talenti comici.

Le selezioni ricercheranno il degno successore del milanese Duilio Martina, vincitore con il suo “Amigo”, nel 2007. Durante ogni serata si esibiranno cinque comici. Il migliore, scelto da una giuria di esperti, potrà accedere direttamente alla fase finale del Festival. Anche gli spettatori saranno chiamati a votare il loro comico preferito ed il vincitore potrà rientrare in un ripescaggio tra i migliori votati dalla “giuria popolare”.

Una interessante novità per il Cabaret Amoremio! viene dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, che quest’anno, come pater per tre anni, donerà 25 mila euro per la realizzazione del concorso umoristico: «Nel caso di “Cabaret AmoreMio” – affermano i responsabili della Fondazione –  realizzato dal Comune di Grottammare, il valore aggiunto è dato dal Comune, che ha pensato e promosso una serie di eventi, con la finalità di promuovere il territorio. Queste idee e questa capacità di realizzarle hanno spinto la Fondazione a raccogliere l’invito del Comune e ad attivare una collaborazione per la realizzazione del progetto».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 619 volte, 1 oggi)