GROTTAMMARE – Si parla ancora di elettromagnetismo, per merito del Comitato per la salute pubblica La Formica. Sabato 5 aprile, presso il Kursaal dalle 15,30, il convegno è dedicato alle scuole, interverranno, dopo il saluto del Sindaco di Grottammare Luigi Merli, il biologo Angelo Gino Levis ed Alfio Turco, rappresentante di Polab – Laboratorio Elettromagnetico.
I temi trattati saranno quelli riguardanti i giovani, quindi se è vero che il cellulare può provocare danni, soprattutto in età adolescenziale, a che età è meglio usarlo, stesse domande per computer, portatili, wireless.

Scopo del progetto è di diffondere informazioni sul tema dell’elettromagnetismo, in particolare per ricostruire lo scenario, alla luce delle indagini esistenti svolte dalla comunità scientifica, della normativa italiana e delle circolari dell’Istituto Superiore di Sanità, attorno alla complessa problematica riguardante l’inquinamento elettromagnetico. L’occasione è stata creata dal Comitato per la salute pubblica La formica.

Domenica 6 aprile il convegno si terrà al Teatro delle Energie a partire dalle 9,30. Interverranno il presidente della Provincia Massimo Rossi, il sindaco di Grottammare Luigi Merli e il sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari.
Fra gli illustri nel campo dell’elettromagnetismo parleranno Sergio Crippa, dell’Associazione Italiana Elettrosensibili, Eva Marsalek membro del Umweltdachverband austriaco e Bruno Schiavi, esperto Arpam Marche, oltre che il biologo Angelo Gino Levis, Alfio Turco, rappresentante di Polab – Laboratorio Elettromagnetico.

Le attività realizzate nell’ambito del progetto sono atte a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento “elettrosmog”, con l’obiettivo di far comprendere termini tecnici utilizzati per lo studio e il monitoraggio dei campi elettromagnetici, i limiti di legge e il principio di cautela, nonché di far conoscere le modalità e le tecniche di monitoraggio attuato sul nostro territorio. Tutti i cittadini sono quindi invitati a partecipare con le loro domande e quesiti.

Per informazioni www.comitatolaformica.blogspot.com

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.893 volte, 1 oggi)