MARTINSICURO – Rose blu in piazza a Martinsicuro. L’Anffas le distribuirà ai cittadini domenica 30 marzo in Piazza Cavour, in occasione del cinquantenario di vita dell’Associazione Nazionale e dei 15 anni della sede di Martinsicuro.

L’Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale – è stata fondata a Roma il 28 marzo 1958, ed è divenuta oggi una delle più grandi associazioni italiane di famiglie di persone con disabilità, diffusa su tutto il territorio nazionale con più di 14.000 soci e 240 strutture associative aderenti.

La rosa blu, simbolo dell’associazione, è un fiore rarissimo che, per mantenere la propria straordinaria bellezza, ha bisogno di particolari cure ed attenzioni: come le cure e le attenzioni che le famiglie delle persone con disabilità rivolgono ai loro congiunti più fragili.

L’iniziativa, che si terrà nelle maggiori piazze italiane, si svolgerà sotto il patrocinio del Ministero della Solidarietà Sociale ed la prima di una serie di manifestazioni celebrative che saranno realizzate in tutta Italia. Duplice l’obiettivo che si propone: da un lato sensibilizzare i cittadini sui temi della disabilità intellettiva e/o relazionale e illustrare le finalità dell’Associazione; dall’altro raccogliere fondi da destinare a migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità.

A Martinsicuro le rose blu verranno distribuite nella mattinata di domenica dalle 9 alle 13, e nel pomeriggio dalle 15 alle 19.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.031 volte, 1 oggi)