SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Il Ministero dei Beni Culturali, in occasione della Settimana della Cultura che va dal 25 al 31 marzo, comunica che giovedì 27 il biglietto del cinema costerà solo 1 euro.
L’iniziativa è promossa da Anec, Anem e Anica e sono circa 2000 le sale italiane che hanno aderito e che esporranno la locandina con lo slogan dell’edizione 2008 della manifestazione che vanta ormai una storia trentennale di successo sempre maggiore: “Una Festa per Tutti”.
Messaggio che intende sottolineare la volontà di coinvolgere un pubblico sempre maggiore nella scoperta e nella valorizzazione non solo delle arti visive, ma in generale del patrimonio storico-artistico del nostro Paese.
Durante la settimana sarà infatti gratuito l’ingresso a musei, monumenti e siti archeologici statali, concerti, spettacoli, recitazioni, mostre, convegni, conferenze.
Anche il Ministero dell’Istruzione si è fatto promotore dell’iniziativa divulgando la possibilità per gli istituti di ogni ordine e grado di poter partecipare ad eventi didattici appositamente organizzati per i giovani come aperture straordinarie e nuove aperture di siti e visite guidate.
L’iniziativa nelle sale cinematografiche si inserisce nell’obiettivo generale di sensibilizzare il Paese e tutte le istituzioni sull’esigenza di promuovere e sostenere un maggiore livello di cultura in televisione.
Nella provincia di Ascoli Piceno, aderiscono alla serata: Multiplex delle Stelle, Multisala Odeon e Multisala Piceno (AP).

Per conoscere i cinema delle altre province si può consultare il seguente link:
http://www.beniculturali.it/pdf/elencoSaleCinemaSett2008.pdf

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.252 volte, 1 oggi)