SPINETOLI – Il governatore Gian Mario Spacca difende l’impegno della Regione per le emergenze del Piceno e lancia un messaggio in codice al presidente della Provincia di Ascoli Massimo Rossi, dopo le sue proteste per la ripartizione dei fondi europei 2007-2013, definita «penalizzante»: «Al di là delle polemiche da parte di qualcuno che perde la bussola in campagna elettorale», ha affermato lunedì durante una iniziativa elettorale del Partito Democratico presso l’Oasi La Valle di Pagliare del Tronto, «l’impegno della Regione per questo territorio è chiaro e costante, sia sul fronte dei contenuti che della rappresentanza politica, quest’ultimo manifestato negli ultimi tempi con una speciale delega per la delicata situazione economica del Piceno. Senza contare la candidatura del vicepresidente Luciano Agostini per la Camera dei deputati in una posizione “blindata”, decisa dal Pd. Il Piceno continuerà ad essere rappresentato in Regione allo stesso modo anche dopo le prossime elezioni politiche».
Spacca ha poi definito “prioritaria” la questione delle infrastrutture, materiali e immateriali: «Proprio recentemente la Regione ha ottenuto finanziamenti per diffondere la banda larga di internet in tutti i Comuni. Ma pensiamo anche ad un polo logistico integrato al porto di San Benedetto, e all’elettrificazione della linea ferroviaria Ascoli-Porto d’Ascoli. Come si vede, nell’ottica della sua programmazione la Regione Marche dà risposte a questo territorio».
Il numero uno della giunta regionale ha poi ribadito di non voler sottrarsi al confronto con i cittadini e le forze politiche del Piceno, ad esempio nel prossimo convegno sul futuro del turismo che si terrà venerdì 28 marzo a San Benedetto.
All’iniziativa pubblica di Pagliare erano presenti tutti i sindaci della vallata e della costa (Gaspari di San Benedetto, e i colleghi di Spinetoli, Castel di Lama, Offida, Colli), assessori e consiglieri provinciali, oltre alla segretaria regionale del Partito Democratico Sara Giannini, al segretario Provinciale Mauro Gionni, ed altri esponenti del partito.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 904 volte, 1 oggi)