SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Che la curva torni a colorarsi di rossoblu, come sempre è stato: questo è l’obiettivo di alcuni tifosi che, a partire da domenica prossima, in occasione di Samb-Gallipoli, torneranno a posizionare uno striscione nella Curva Nord Massimo Cioffi.
Di seguito riportiamo il comunicato stampa degli stessi: «Si è costituito un nuovo gruppo di tifosi il cui unico scopo è quello di tifare i magici colori rossoblu. L’iniziativa è scaturita dopo la fantastica partita contro il Pescara, vinta meritatamente in campo ma non sugli spalti a causa della mancanza del tifo organizzato. Con questo nuovo gruppo non vogliamo sostituirci a nessuno, perchè a rendere grande e stimata la curva nord sono stati altri che, per ora, non sono presenti sugli spalti perchè in polemica con la società. Noi rispettiamo la loro decisione, ma sentiamo il bisogno in questo momento così difficile di stare vicino alla squadra, per farle sentire tutto il nostro calore e tornare il dodicesimo uomo in campo. Perciò abbiamo deciso di fare uno striscione che esporremo in curva, esso sarà molto semplice, identificherà la samb con la sua data di nascita ed esorterà tutti i presenti ad unirsi in un’unica bandiera senza alcun tipo di appartenenza politica».
Lascia un commento
QUESTA E' LA MENTALITA' GIUSTA CHE DOVREBBE AVERE QUALSIASI TIFOSO DELLA SAMBENEDETTESE: COLORARE IL PIU' POSSIBILE LO STADIO, E FARE IN MODO CHE LA CURVA E IL RIVIERA TORNI LA BOLGIA CHE TUTTI CONOSCIAMO!
FORZA SAMB!
Appoggio in pieno l'iniziativa!
Che Dio vi benedica!! Via il grigio del cemento, viva il rosso ed il blu. Chi non è d'accordo rimanga pure fuori e continui a polemizzare, le chiacchiere non hanno mai prodotto nulla di buono, quindi ben vengano queste iniziative.
Sempre e solo Forza Samb!!
E cmq se vogliamo fare uno striscione che ci identifichi tutti, MA VERAMENTE, ci dovrebbe essere scritto: ONDA D'URTO
condivido in pieno l'iniziativa, basta polemiche, queste sono le cose che oggi mancano alla squadra. incitare i nostri ragazzi dall'inizio alla fine, facciamogli vedere cosa vuol dire giocare per la samb. sempre forza samb!!!
FACILE E GIUSTO GIOIRE PER I NOSTRI SPLENDIDI COLORI E VOLER TAPPEZZARE IL RIVIERA DI ROSSO E BLU' , … MA NON E' CERTO COSI' CHE SI TORNERA' AD AVERE IL SAMBODROMO! ANZI , PRENDENDO INIZIATIVE A POSTO DI…………….SI RISCHIA DI AIUTARE "COLORO"…. CHE VORREBBERO (PUR DI NON CHIEDERE SCUSA) ALLONTANARE DEFINITIVAMENTE UNA PARTE DELLA TIFOSERIA CHIAMATA ADDIRITTURA "MINORANZA" !…, QUANDO IN REALTA' SENZA QUESTO ZOCCOLO DURO, SI FANNO SUI GRADONI SOLO FIGURACCE, MAI AVVENUTE A SANBENEDETTO. SABATO SCORSO A MOMENTI SI SENTIVANO DI PIU' 27 PISTOIESI CHE NOI,…..,NON PARTE PIU' UN CORO COMPATTO, ….SI CANTA POCO E DEBOLMENTE, SI… Leggi il resto »
Questa notizia mi spiazza decisamente nel senso che nelle ultime partite sono stato in mezzo a quei ragazzi che hanno deciso di portare le bandiere ( una l'ho portata nch'io) e di fare tifo ma di questa storia non ne ha parlato mai nessuno.. quindi mi fa pensare che l' opera sia di altri.. beh che dire, meglio così, anche se vorrei capire cosa si intende per "colore". Il colore sono già un pò di partite che si sta tentando di riportarlo, se si parla di striscione vero e proprio il discorso è diverso allora, ci vuole il permesso, personalmente… Leggi il resto »
Il mondo è bello perchè è vario, dicono i musulmani. Io invece ribattezzo: il mondo è bello perchè è avario. Che non siamo tutti uguali, che non saremo mai tutti uguali, questo penso sia assodato. Che la nostra società è costituita da capaci ed incapaci, da competenti ad inetti, da coerenti ad incoerenti ecc, è risaputo ormai. Mi spiace constatare che tra i principi più elementari delle libertà individuali e l'amore o la passione, anche se fortissima, si scelga la seconda strada, questo mi avvilisce enormemente. E' assurdo che si debba chiedere il permesso per appendere un pezzo di stoffa,… Leggi il resto »
appoggio in pieno l'iniziativa, e ricordo a chi contesta che il tifoso la domenica fa il tifo a prescindere da tutto perchè la samb è una fede si ama e nn si discute. Sono stato ultras anche io 30 anni fa e non èra pensabile che la domenica non si andasse in curva a cantare e a soffrire. Con tutte le vicessitudini che abbiamo passato. Poi voglio essere sincero, io credo che chi la domenica contesta non sia tifoso, ma va al campo per avere soddisfazioni personali che vanno al di la della passione sportiva. Ma chi contesta pensa che… Leggi il resto »
Caro Alessio, apprezzo la tua coerenza e il tuo tener duro. Suppongo che tu sia uno della cosiddetta “minoranza” che ha deciso di non assistere più alle partite interne. Già una volta, in occasione dei fatti di San Severo, dialogammo un po’ attraverso questo blog e devo dire che mi stai simpatico. Io credo che la tua, la vostra energia sia e debba essere una risorsa per la Samb che voi amate come la amiamo noi. Non ci sono esclusive. L’essere ultras non è, non deve essere, secondo me, una categoria a parte, un mondo a sé, una controparte rispetto… Leggi il resto »
Scherzandoci su,Per la prima volta non sono d'accordo con SBT Capoluogo!!!!Spiego anche il perchè……. Chi la Domenica va in curva ad incitare i ragazzi,lo fa a prescindere da tutto,striscioni o no……..lo fa perchè ama questa maglia e questi colori,perchè è cresciuto a pane e Samb come me e non è un pezzo di stoffa o una bandiera che puo' cambiare le cose…… Abbiamo criticato tutti o quasi le leggi repressive applicate,chiedere il permesso per appendere un "lenzuolo" penso sia la cosa piu' vile e assurda iu uno stato dove nella propria costituzione si cita la libertà di espressione ma questa… Leggi il resto »
Ero a Ferrara e piangemmo di rammarico sul treno del ritorno (allora non si facevano le cordate di pulmann) quando l'arbitro, dando un rigore ingiusto a sfavore della Samb, regalò la vittoria per due a uno alla Spal dopo che eravamao passati in vantaggio con un micidiale contropiede portato sulla fascia da Traini (quello nativo di Offida) e concluso in rete perentoriamente da Urban. Così come, quattro o cinque anni dopo, esultammo con gli occhi pieni di lacrime quando Chimenti al Ballarin, in uno splendido pomeriggio di sole trasformò il rigore sollevando una nuovoletta di terra che senbrava il fumo… Leggi il resto »
Io sono d'accordissimo nel giudicare ridicole certe norme. Anzi per la verità trovo più ridicolo il fatto del divieto assoluto degli strumenti per il tifo (tamburi, megafoni, bandieroni, ecc, ecc) piuttosto che il chiedere permessi per gli striscioni. E cmq volevo fare alcune considerazioni. Innanzitutto premetto che il sottoscritto fa parte di un gruppo che appendeva il proprio striscione domenicalmente, e che immediatamente dopo l'ultimo decreto chiese il permesso per appendere il proprio striscione. Poi a terni parlando con tutti gli altri gruppi e soprattutto con l'attuale minoranza ci convincemmo a non dar seguito alla domanda (occorreva solo andare in… Leggi il resto »
Ringrazio Galie per i complimenti. Rispondo a SBT_Capoluogo il quale, a quanto pare, mi obietta di avere poco intelletto. Innanzitutto a leggere certe considerazioni di chi è favore mi sembra di vedere mia nipote di 4 anni mentre tenta di esprimere un concetto (vedi certa penelope), ma io non faccio tutta di erba un fascio e cerco di cogliere i commenti intelligenti. Se per te essere Ultras significa fare le trasferte, appendere uno striscione e tifare, ti sbagli di grosso. Ultras è 7 giorni su 7. L'Ultras è nato nella strada, in clandestinità, è di spirito ribelle, soprattutto quando ci… Leggi il resto »
Alessio, tu e gli altri della "minoranza" fate come ritenete opportuno ma io credo che sbagliate ad esservi impuntati su una questione di principio. Imparerete con l'età e, permettimi, con una maggiore umiltà e flessibilità che si servono meglio le cause se si hanno chiari gli obiettivi. Qual è il vostro, di obiettivo? Dimostrare che siete duri e puri? Avrete forse la stima di qualche gruppo ultras di qualche altra città ma vi pare sufficiente? O gratifica solo il vostro amor proprio? Se dite di amare la Samb, l'obiettivo principale non dovrebbe essere quello di sostenerla? Anche perchè una squadra… Leggi il resto »
alessio vorrei sapere esattamente, cos'e' essere ultras , perche' a tutti quelli con cui ho avuto queste discussioni, mi hanno dato sempre come dire risposte senza senso.
se significa esserlo 7 giorni su 7 perche' avete deciso di non venire, la domenica allo stadio (dopotutto il giorno del sole fa parte dei 7)?non e' che per caso siete manipolati da qualcuno? magari senza neanche saperlo, credendo di agire in buona fede!
comunque domenica si avvicina e ci servono 11 LEONI…PARDON MACALUSO.
FORZA SAMB NON MOLLARE MAI!
Alessio, mi parli di coerenza, ma non eravate voi che dicevate e scrivevate che QUALSIASI PRESIDENTE QUALSIASI CORDATA, SAREMO SEMPRE SU QUESTA GRADINATA?. Qualsiasi libertà finisce quando si va a ledere quella altrui. Questo è il primo assunto di una società civile. Anche la libertà di espressione rispetta quasto assunto. Tu sei libero di esprimere tutto ciò che voi, ma non puoi per questo, AD ESEMPIO, diffamare, calunniare, o fomentare, ecc, ecc. Siccome negli stadi italiani si è letto di tutto attraverso gli striscioni, hanno trovato giusto applicare questa norma nel rispetto degli offesi. Io personalmente sto fatto dell'autorizzazione gli… Leggi il resto »
E' giusto che qualcosa si muova per risolvere, uno alla volta, i problemi della curva ma penso che la priorità assoluta attualmente sia quella di ricucire lo strappo tra G.& co. e la società, abbiamo capito che per orgoglio o testardaggine nessuna delle due parti faranno il primo passo, allora cerchiamo di organizzarci per aiutarli ad incontrarsi e chiarirsi. So per certo che la settimana scorsa qualcuno ha cercato di organizzare un incontro ma è miseramente fallito al primo tentativo, ora bisogna insistere in questa direzione perchè la società sa per certo quale può essere il valore aggiunto di quei… Leggi il resto »
mi rivolgo a coloro che hanno intenzione di appendere uno striscione autorizzato.volevo dirvi cari ragazzi che l'iniziativa di colorare di nuovo la curva è lodevole ma visto che bisogna chiedere un permesso per esprimere la propria passione(leggasi striscioni) nn vedo perchè bisogna piegarsi a tali nuove disposizioni.è vero che la curva,settore popolare per eccellenza,è di tutti e che nessuno ne ha la proprietà,ma appenderlo significherebbe mancare di rispetto verso coloro(e nn parlo solo della minoranza)che hanno fatto la storia di questo settore.il movimento ultras è nato nei primi anni 70 e da allora mai si era dovuto chiedere un bel… Leggi il resto »
Coloro che si riempiono la bocca di LIBERTA', vogliono impedire di far attaccare lo striscione in curva nord. DITEMI SE QUESTO NON E' UN PARADOSSO!!!
"….parlate di terzini che non fluidificano, parlate delle scelte dell'allenatore o del prossimo avversario,ma lasciate perde il capitolo tifo che non fa per voi" Adesso capisco che qui stiamo perdendo tempo a cercare di recuperare chi non ne ha alcuna voglia. Perchè la Samb per questi duri e puri è SOLO IL TRAMITE per qualcos'altro. Noi siamo poveri dementi che vorremmo vedere la partita, parlare di Samb, contribuire a farla vincere. Ma questo per loro è solo un dettaglio, talmente piccolo da fargli decidere di non venire a vedere la partiita. E c'è pure un aspetto vagamente e tristemente minaccioso… Leggi il resto »
Penso di essere stato piuttosto chiaro nei concetti e nelle argomentazioni espresse. Penso di aver offerto un punto di vista assai più profondo rispetto a quello di molti. Non mi parlate di cultura per cortesia, non mi parlate di storia per cortesia (soprattutto gli anni di piombo che avrò letto non so quanti libri), non venite a criticare il mio amore per la samb, io non l'ho fatto con voi e se sì copiate e incollate subito. Quelli che oggi restano fuori hanno ampiamente argomentato le motivazioni per le quali sono costretti a rimanere fuori, e tra questi certamente non… Leggi il resto »
rispondo al post di galie.vede sig.galie io ho 35 anni.è da quando ne ho 8 che vado allo stadio ed è una passione che mi è stata tramandata da mio nonno.ho avuto la costanza e perchè no anche la fortuna di seguire la samb in tutti questi anni anche quando giocava a lucrezia(approposito sembra che a sentire gli altri ci so stati tutti a lucrezia e invece nn ne eravamo che un centinaio scarsi)e se l'ho fatto è stato solo per amore di questi colori e nn per farmi bello o apparire come superuomo.le dirò di più visto che mi… Leggi il resto »
GRANDE MALATO DI SAMB !
CONCORDO PIENAMENTE.
L'UNICO DISCORSO UTILE PER LA NOSTRA BENEAMATA,
E L'UNICA SOLUZIONE PER FAR TORNARE IL SAMBODROMO !!
FORZA SAMBA CALCIO
Per Alessio, Autonomo Rossoblu e gli altri che sono come loro: io continuo ad apprezzare le idealità che mi raccontate (e che stanno a monte dei vostri comportamenti) tanto più in tempi in cui molti ragazzi non ne hanno alcune. Su alcune vostre affermazioni avrei da dire ma non mancherà occasione in futuro. Adesso mi preme un'altra cosa. Ho sempre pensato che i tifosi rossoblu, ultras o no, fossero – siano – diversi dagli altri. Ma appunto perchè diversi, mi auguro e spero che voi della “minoranza” – in questa particolare circostanza – abbiate l'originalità e la flessibilità (che è… Leggi il resto »
Avvocato Alessio, il suo arrampicarsi sugli specchi sul discorso della gradinata è giustificata dal principio del diritto alla difesa, ma il giudice è terzo… Per quanto riguarda i vostri ideali la realtà è una sola: voi della minoranza siete uguali agli ultras di bergamo, lecce, ascoli!, ecc, ecc. Fate gli stessi cori, vi vestite allo stesso modo, avete gli stessi comportamenti. Siete convinti di lottare per la LIBERTA', invece avete perso la vostra IDENTITA'. Un episodio mi illuminò. Il giorno della tragedia di sandri molti di voi stavano al telefonino (lo dico perchè conosco qualcuno di voi) per sapere il… Leggi il resto »
x SBT Capoluogo:
come si dici là casa, mò mi scj porbie piaciute!!
SBT_Capoluogo continuare a parlare tramite dei commenti su un giornale online non ha senso. Non condivido nè il tuo modo di ragionamento nè tantomeno ciò che esprimi ma non per questo ironizzo su di te. Non capisco questo tuo "stizzimento"… Comunque quando vuoi sai dove trovare quelli che tu oggi, a quanto mi sembra di aver capito, disprezzi o denigri e magari prova a farci un ragionamento a 4 occhi, se vuoi puoi anche chiedere di me, non c'è alcun problema. Ma bada bene non è una minaccia, ci mancherebbe altro, è solo per vedere se sei capace di avere… Leggi il resto »