SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Estate: tempo di sole e di tintarella ma anche tempo di parcheggi a pagamento sul lungomare. È proprio alle zone blu, o meglio alle conseguenze che esse comportano, che va il pensiero di Pasqualino Piunti in un’interrogazione scritta al sindaco Giovanni Gaspari.
Il consigliere di An chiede infatti al primo cittadino quale potrà essere la sorte delle vie San Pio X e viale dello Sport nella stagione calda.
«Premesso che tra pochi mesi torneranno a pagamento i parcheggi sul lungomare – scrive Piunti – voglio sapere quali soluzioni ha intenzione di intraprendere l’amministrazione comunale riguardo i disagi e i pericoli più volte segnalati dai residenti».
I pericoli e i disagi in questione sono dati dalle auto che in cerca di soste libere intasano le vie vicine al lungomare, ma anche da Viale dello Sport che, fa sapere il consigliere di An «già pericoloso per l’alta velocità, verrà di nuovo riempito dai due lati, compresa via Virgilio che porta al sottopasso», inoltre c’è la questione di via San Pio X «pericolosa poiché confluisce da ovest proprio con Viale dello Sport».
Piunti attende una risposta a riguardo nel corso del prossimo Consiglio comunale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 693 volte, 1 oggi)