SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Settembre è lontano ma è già tempo di pensare a libri scolastici e borse di studio.
Scade infatti lunedì 28 aprile il termine ultimo per chiedere sia l’ottenimento di borse di studio sia la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo. La richiesta può esser fatta solo dai residenti nel Comune di San Benedetto. I modelli di domanda sono disponibili sia sul sito internet del Comune sia negli uffici comunali Diritto alla studio e Relazioni con il pubblico.
Dopo essere stati accuratamente compilati, i modelli vanno riconsegnati all’ufficio Protocollo, che è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il mercoledì anche dalle 17 alle 18.
Il bando relativo ai libri si riferisce all’anno scolastico 2008/2009 e ne possono beneficiare gli studenti delle scuole dell’obbligo e secondarie superiori, statali e paritarie, a condizione che le famiglie di appartenenza abbiano un Indicatore della situazione economica equivalente, Isee, sulla base della dichiarazione dei redditi 2007 non superiore ai 10.632,94 euro.
Le borse di studio sono invece riferite all’anno scolastico 2007/2008, agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, con identico limite Isee delle famiglie. La spesa minima, già sostenuta, per poter chiedere di accedere al contributo è di 51,65 euro.
Per informazioni contattare il numero 0735 794555.