SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Consiglio comunale è stato convocato per venerdì 28 marzo alle 18.30, con 27 punti all’ordine del giorno, tra cui 12 provvedimenti dell’amministrazione comunale, cinque mozioni, otto interrogazioni e due verbali delle precedenti sedute.
Tra i provvedimenti ci sarà quello in base al quale il cambio di destinazione d’uso finora possibile da albergo a civile abitazione non si potrà più ottenere “per intervento diretto”, ovvero senza variante urbanistica e attraverso rilascio di un semplice permesso di costruire, ma attraverso procedure più complesse, come il passaggio in Consiglio comunale per l’approvazione, con lo strumento del “Piano di riqualificazione urbana” previsto dalla legge regionale 16 del 2005.
All’esame dell’assemblea, inoltre, ci saranno anche agevolazioni Ici e Tarsu e il nuovo regolamento per la concessione di contributi comunali per l’acquisto della prima casa, ciò che dovrebbe sbloccare il bando per il 2007. Il bando verrà poi emanato in seguito, con adeguata pubblicità.
L’ordine del giorno completo del Consiglio comunale è disponibile su uno specifico link sul sito internet del Comune, all’indirizzo www.comunesbt.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 332 volte, 1 oggi)