SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gli 85 minuti di Lanciano, i 41 di Perugia. Stavolta Luis Maria Alfageme potrebbe avere a disposizione un’intera partita.
Mister Ugolotti è pronto a gettarlo nella mischia. La Samb d’altro canto si augura che l’argentino possa riscattare gli stenti dei mesi passati, quando ha pagato, sotto tutti i punti di vista, il difficile (o meglio: l’inesistente) rapporto con l’esonerato Piccioni.
«Luis ha trovato delle difficoltà – ha detto in proposito Ugolotti, che ha avuto l’argentino anche ad Acireale – ma se sta bene è un giocatore che può fare la differenza. Potrà dare una mano alla Sambenedettese da qui alla fine del campionato, molto dipenderà da lui. Gli ho parlato, dicendogli che una volta in campo dovrà tapparsi le orecchie e, nel caso, trasformare i fischi in applausi».
A meno di sorprese quindi, Alfageme tornerà a indossare una maglia da titolare dopo oltre due mesi (l’ultima volta a Lanciano).
Per il resto è molto probabile che il tecnico romano d’adozione – che nella seduta di rifinitura effettuata in mattinata al Ciarrocchi confermerà il modulo ad albero di Natale («arrivati a questo punto della stagione sarebbe da stupidi, almeno in casa, cambiare un meccanismo che finora ha fruttato parecchi punti»), con alcune novità. Per esempio Loseto sulla fascia sinistra, Bonfanti accanto a Moi al centro della difesa e Vitiello sul versante destro del centrocampo.
Ricapitoliamo: Visi tra i pali, cerniera difensiva comprensiva di Tinazzi, Moi, Bonfanti e Loseto; in mediana Vitiello, Palladini e Ferrini; dietro all’unica punta Curiale infine, Soddimo e Alfageme.
Ventuno i giocatori convocati. Sono rimasti fuori dalla lista Stillo, Tulli, Pistillo, Caselli, Forò e Bordoni. Due capitoli a parte: Villa e Alteri. Il primo – la conferma è arrivata da due consulti medici, prima quello a Bologna presso lo studio del dottor Nanni e poi a San Benedetto da Di Matteo – dovrà operarsi al piede sinistro, e ne avrà almeno per due settimane. Per il secondo invece, che sta curando la tallonite da un medico di fiducia, il campionato può ormai dirsi concluso.
QUI PISTOIA Mister Ansaldi, che al Riviera schiererà la sua Pistoiese nel consueto 4-4-1-1, ha sciolto i dubbi della vigilia: Calabro e Cuneaz vinceranno i rispettivi ballottaggi con Briganti e Boldrini. Quindi contro la Samb vedremo Mareggini in porta, Caco, Pisani, Calabro e Di Simone in difesa; a centrocampo Breschi, Ganbadori, Ficini e Cuneaz; in attacco infine, Cipolla a supporto di Motta.
Segnaliamo che proprio nella giornata odierna il club arancione ha deciso di entrare in silenzio stampa, allo “vigilia del primo dei sette turni che saranno altrettante finali da vincere”.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Vitiello ha fatto delle buone prove, ma Giorgino quest'anno ha giocato veramente bene, così come Cia che ultimamente ha sfornato due grandi partite.
Comunque mi fido di Ugolotti, e spero che queste siano decisioni sue…
Forse con 3 pelati a centrocampo vuole confondere le idee alla pistoiese.
Comunque per quanto riguarda Alfageme, da Pescara dicono che non ama assolutamente giocare sulla fascia, ma ama fare il trequartista senza vincoli di posizione.
Chi scenderà in campo non ha grossa importanza, quello che conta sono i tre punti che non ci devono assolutamente sfuggire. Spero che il popolo sambenedettese dia dimostrazione (l'ennesia) dell'amore che svisceratamente nutre per i propri colori, per quello che mi riguarda dopo tempo immemorabile, domani resterò fuori dallo stadio attaccato alla radiolina, soffrirò come un cane bastonato ma non intendo più foraggiare questa società che giorno dopo giorno si sta dimostrando sempre più incompetente e avida. Ieri l'ultima chicca con il rifiuto di voler instaurare un dialogo per ricucire lo strappo con quello che io reputo "il cuore della… Leggi il resto »
Mi riaggancio a quello che dici Malato di Samb,anch'io ho appreso del rifiuto che i fratellini di oltre Tronto hanno opposto di fronte ad una proposta di conciliazione,cosa che in questo momento sarebbe stata fondamentale per tutte le componenti e per far riascquistare un po' di stima nei confronti di questa società. Lo reputo un fatto gravissimo,inspiegabile e dimostra che con questa arroganza e presunzione non si va da nessuna parte,questi attagiamenti da padre padrone e da regime dittatoriale stanno solo aumentando l'astio tra i tifosi e questa società. Dopo questa ennesima chicca per me i Tormenti sono Game Over,aldilà… Leggi il resto »
Potete dirmi perchè TRE giocatori che stavano facendo bene CAMISA-CIA-GIORGINO, devono essere rimpiazzati con BONFANTI-ALFAGEME-VITIELLO.
Mi importa poco ma stavolta caro Direttore Nucifora, vai a rischiare l'esilio dalla tua amata San Benedetto!!!
L'allenatore deve fare l'allenatore, il direttore sportivo deve fare il direttore sportivo nel senso che nè sà un direttore sportivo se il giocatore è in forma per giocare? Sicuramente nn Ugolotti appena arrivato ?!
ps:Il Milan schiera Paloschi, La Samb perchè nn può schierare un giovane del vivaio?
Non paghi e visto il momento delicato,invece di portare gente allo stadio con prezzi popolari si fa pagare il biglietto con la suddetta giornata rossoblu',in un sabato lavorativo per molti e prefestivo,occasione che poteva benissimo essere gestita nella partita casalinga con l'Ancona. Non paghi e visto il momento delicato il presidente Gianni,suo fratello e famiglia non saranno presenti allo stadio Riviera perchè dal momento in cui gli abbonati pagheranno il biglietto loro saranno su qualche calda spiaggia per le vacanze pasquali. Dopo aver piu' volte ripetuto che erano pronti al dialogo per ricucire lo strappo con la curva,rifiutano l'impegno di… Leggi il resto »
Giorgino stava giocando bene???
quello manco per la serie D va bene… fortuna che lui e Santoni se ne vanno in panca oggi…
daje Alfageme…
riscattati…
Hai ragione, quest’anno non stava giocando bene ma benissimo
Onore e merito a quei tifosi che hanno incitato la samb per tutta la partita, disonore a queli che non c'erano che disonorano la samb e la citta. LA SAMB E' UNA FEDE SI AMA E NON SI DISCUTE