SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dieci ori, 16 argenti e 10 bronzi . Questo il medagliere finale della Roller Green ai Campionati provinciali di pattinaggio corsa su pista e strada, svoltisi rispettivamente a inizio marzo a Castel Di Lama e San Benedetto del Tronto.
Un bilancio più che positivo, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici Laura, Patrizia, Sara, Francesco Elena e Andrea in questi mesi.
La Roller Green, fa da padrona nella categoria Giovanissimi maschile, col poker d’oro del monteprandonese Yuri Soriani. Ottimi i tempi realizzati dal giovanissimo atleta nelle varie prove che lasciano ben sperare per i prossimi campionati regionali e per il “Trofeo Tiezzi”.
Quattro argenti per il compagno di squadra Davide Palestro e podio tutto verde arancio nelle gare su strada con il 3° posto di Andrea Drago alla sua seconda gara in assoluto.
Per lui anche il premio fair play dalla Panathlon International nella prova su pista. In crescita dal punto di vista tecnico Rebecca Cava nella categoria Giovanissimi femminile vincitrice di 2 argenti e 2 bronzi, Alessandro Di Giacomi nella categoria Esordienti maschi con un doppio bronzo nelle prove su pista e vittima di una brutta caduta su strada all’uscita dell’ultima curva ( si trovava in 2°posizione n.d.c.) e Sofia Felicioni nella categoria Esordienti Femminile. Per lei un 3°posto che vale oro.
Da segnalare inoltre le ottime prestazioni di Martina Antonelli, Anais Pedroni, Alessia Drago e Jessica Capannelli nella categoria Giovanissimi femminile ,tutte alle prime esperienze di gara, Francesca Carminucci, Jessica Bassetti, Silvia Antonelli e Marika Del Gatto nella categoria esordienti femmine e Diego Passaretti nella categorie esordienti maschi
Nella categoria Ragazzi, un oro e 2 bronzi per Fabio Catalini, 4 ori per Monsignore Valentina e 4 argenti per Sharon Cornacchia
Per gli Allievi ottime prestazioni per Simone Soriani salito sul 2°gradino del podio nelle 4°prove dietro al sambenedettese Andrea Vallorani.
Gare al cardiopalma su pista nella categoria Senior maschile. Nella due giri sprint oro e argento per due new entry della Roller Green: Vittorio Renzi e il campione del mondo Massimiliano Presti.