SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è disputato al circolo Riviera delle Palme di San Benedetto il primo Satellite di texas hold’em (meglio conosciuto come poker sportivo) valevole come qualificazione per l’European Poker Tour di Sanremo che avrà luogo dal 1° al 5 aprile, con buy-in da 5.000 euro.
Ha vinto Giampiero Cocciò di San Benedetto che ha preceduto i concittadini Alan Falcioni, Giovanni Silvestri e Pietro Capriotti. Quaranta gli iscritti alla gara che è stata bellissima, appassionante e ricca di colpi di scena ad ogni mano, al punto che è iniziata alle ore 15 per concludersi solo alle 2,15.
Con la vittoria ottenuta al torneo di San Benedetto, Giampiero Cocciò siederà a Sanremo al tavolo con tutti i professionisti del settore, mentre Falcioni e Silvestri giocheranno l’evento da 770 e Capriotti il side event da 550.
Fantastica organizzazione del circolo Riviera delle Palme che avrà quindi una nutrita schiera di rappresentanti nella settimana ligure e che sta già organizzando eventi dello stesso tipo per le prossime tappe dell’Ept.