SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ugolotti-ter: dopo il suo arrivo, un anno fa, a seguito della disastrosa gestione Calori; dopo la ripartenza durante questo campionato, avvenuta nella convinzione di poter migliorare il rendimento di un anno prima (ottavo posto in classifica), ecco ancora Guido Ugolotti alla guida della Samb, dopo l’esonero di Enrico Piccioni, esonerato dall’incarico dopo la sconfitta a Crotone (3-0).
Il presidente Gianni Tormenti spiega: “Come avete appreso mister Piccioni è stato rimosso dall’incarico, è stato opportuno richiamare Ugolotti che in questo momento ci dà più garanzie perché conosce l’ambiente e i calciatori e sarà in grado di dare una svolta all’ambiente”.
Le prime parole di Ugolotti sono per fugare i dubbi sul periodo in cui, ad inizio stagione, guidava la Samb: “Non avevo nessun cattivo rapporto con i calciatori, era ottimo con tutti. Certo che se ci sono delle scelte da fare, forse possono nascere delle incomprensioni: inizialmente abbiamo avuto un periodo difficile e io come allenatore ne prendo atto. Ma adesso sono problemi secondari; dei nuovi, conosco bene Alfageme e Vitiello che avevo con me ad Acireale. Sono contento che molti calciatori sono cresciuti rispetto a quando me ne sono andato, e sono contento perché torno a fare il mio mestiere, dispiaciuto, però, per la situazione. I giovani? All’inizio abbiamo pagato l’approccio al campionato di alcuni di loro, sono contento che hanno messe in campo le qualità che ci aspettavamo”.
“Non sarebbe serio cambiare l’atteggiamento in casa – continua il tecnico – visto che dà ottimi risultati: ho visto in cassetta le gare giocate in casa e si tratta di prestazioni importanti. Dobbiamo però migliorare in trasferta e rivedere qualcosa. Certo, mi sembra strano che i giocatori arrivati a gennaio non abbiano trovato spazio, ma adesso non so giudicarlo, devo incontrare i calciatori”.
“Rammarico per il mio esonero? No, fa parte del lavoro – dice Ugolotti – a volte può andare bene, altre male, oggi sono contento di riprendere un filone e cercare di portarlo a termine. Ottavio Palladini? Ci ho parlato e abbiamo chiarito alcune cose, ma non c’era niente da chiarire, sta facendo benissimo. Probabilmente all’inizio ci siamo parlati poco, adesso lo vedo protagonista e trascinatore, ho la massima fiducia in lui, deve dare ancora di più. Dovrà essere il nostro allenatore in campo”.
“Come ho trovato i ragazzi? Vogliosi e decisi. Ho negli occhi le immagini della partita contro l’Arezzo: questa non è squadra da vertice, ma neanche da ultimo posto. Se non fossi convinto che non possiamo evitare i play out non sarei qui; certo che molto dipende da loro – aggiunge il tecnico di Massa – Sono bravi ragazzi, lo spogliatoio è unito. Questo è di buon auspicio. La tifoseria adesso ci è avversa? Dipenderà da noi, dalle nostre prestazioni: è sempre stata l’arma in più per San Benedetto, cercheremo di farli tornare allo stadio. Per me è una rivincita? No, nel calcio le rivincite non esistono, ci sono solo le opportunità”.
Gianni Tormenti, infine, ha voluto precisare i motivi che hanno portato alla scelta dell’esonero di Piccioni: “Abbiamo valutato assieme al direttore sportivo la situazione. Ringraziamo Piccioni per quello che ha fatto per la Sambenedettese; sono episodi che dispiacciono, come quando allontanammo Ugolotti. Ma 1 punto in 4 partite e terz’ultimo posto sono rischiosi. Noi speriamo di vincere, domenica scorsa in casa l’abbiamo pareggiata noi, e non potevamo permettercelo, nelle ultime sei trasferte abbiamo fatto un solo punto. Abbiamo richiamato Ugolotti perché il mister conosce l’ambiente e la squadra. Era una garanzia per cercare di dare una svolta a questa Samb, non possiamo perdere neanche un punto; ma questa non è un’accusa a Piccioni, che adesso non resterà alla Beretti perché è un discorso di rispetto personale, adesso mi sembra riduttivo relegarlo alla Beretti, perché è un professionista che ha dimostrato un valore da poter sfruttare in categorie superiori rispetto alla Berretti”.
La Samb riprenderà domani pomeriggio gli allenamenti con Ugolotti: “La Pistoiese? Ha acquistato buoni calciatori come Cipolla, ma se è lì significa che hanno dei problemi anche loro”, le ultime parole del mister.
Lascia un commento
un in bocca al lupo a mister ugolotti. compito arduo il suo, faccia scelte di coscenza, non si lasci condizionare ne da noi tifosi ne tanto meno dall’entourage perché in fin dei cont ogni scelta giusta o sbagliata che possa essere ricadrà sempre sulle sue spalle. ci porti fuori da questa brutta situazione e vedrà che lo spirito dei tifosi sambenedettesi le sarà sempre grado!!! per sempre forza samb!!!!
ECCO APPUNTO SICCOME HAI TROVATO I RAGAZZI VOGLIOSI VEDI DI NON FARGLIELA PERDERE QUESTA VOLTA COME HAI FATTO NELLE PRIME OTTO GIORNATA
Ci siamo messi in un mare di guai con la superficialità dei dilettanti e da quando i Tormenti si sono affidati allo stregone Nucifora per noi è stata notte fonda. Hanno a suo tempo sostituito Ugolotti con Piccioni perchè quest'ultimo non costava nulla. Hanno sostituito, nel ruolo, Natali con Nucifora perché anche quest’ultimo non costava nulla. Lo stregone a gennaio, dopo aver fatto proclami autocelebratori e avendo avuto mandato dalla società di non spendere una lira (anzi di rientrare con le spese), ha portato 7 giocatori inutili, rotti e fuori forma rimproverando Piccioni di non farli giocare come se un… Leggi il resto »
forza samb sempre avanti
sarei curioso di sapere a quali patti " l'azzeccacarbugli " ha fatto ritornare Ugolotti (con tutta la stima per lui) !!!
Speriamo che alla fine la colpa di questo campionato fallimentare non ricada su Piccioni!
UGOLOTTI E I GIOCATORI NON SI PREOCCUPINO, CHE NOI TIFOSI VI SOSTERREMO FINO ALLA FINE, PERCHE' VOGLIAMO SALVARCI A TUTTI I COSTI, QUINDI VERREMO ALLO STADIO PIU' "ARRABBIATI DI PRIMA PER FAR TREMARE I NOSTRI AVVERSARI DI TURNO.
SIAMO SEMPRE CON VOI,
FORZA MISTER, FORZA RAGAZZI.
CHI NON CI CREDE CHE STIA A CASA A GUARDARE MILAN, INTER, JUVE.
FORZA SAMB!
NON VOGLIO QUESTA VOLTA ENTRARE IN MERITO ALLE GIUSTE POLEMICHE NEI CONFRONTI DI COME, QUESTA SOCIETA' , SCEGLIE I CALCIATORI A CUI FAR INDOSSARE LA NOSTRA GLORIOSA MAGLIA (E CE NE SAREBBE DA DIRE ANCORA!!…..), MA VOGLIO DIRE LA MIA SU UN ASPETTO TECNICO CHE QUEST'ANNO CI STA' DANNEGGIANDO OLTREMODO E CIOE' QUESTO MALEDETTO 4-3-3 !! SECONDO ME NOI NON POSSIAMOPERMETTERCELO! LE TRE PUNTE COME FACCIAMO NOI LE SCHIERI SE HAI KAKA RONALDO E PATO, SE HAI CIOE' 3 PUNTE CHE FANNO LA DIFFERENZA , SENNO' RISCHI CHE I GOAL NON LI FAI, E POI QUESTI NEANCHE DIFENDONO BENE, VUOI… Leggi il resto »
in bocca al lupo!
ma non riesco a capire perchè sia stato richiamato lui visto che al momento del suo esonero non aveva buoni rapporti con molti giocatori e le sue dichiarazioni su questo argomento mi sembrano molto di facciata…
Cmq un grandissimo in bocca al lupo perchè la Samb deve rimanere in C1
Mi raccomando… Palladini in panchina eh! Qua invece di andare avanti andiamo indietro…
scometto che domenica giocano VICENTINI, ALFAGEME e VITIELLO e in panchina va' il bomber ALTERI , che entrera' nel secondo tempo al posto di CURIALE !
Anch'io sono per il 4-4-2, però devo dire che la rosa di quest'anno è stata costruita con molte mezze punte (che non sono ne punte ne centrocampisti): morini, cia e soddimo. Dunque il 4-3-2-1 è quasi obbligato. Se c'era carlini era tutto più semplice: carlini centrocampista e morini seconda punta. In questo momento secondo me la cosa più importante è risolvere la nostra corsia sinistra, perchè santoni è fuori forma d'accordo, ma gli occorre un aiuto dal centrocampo sulla sua fascia.
Pare che il loquace Nucifora non parli più. Eppure sarebbe interessante un suo chiarimento a proposito di alcune situazioni strane. Leggo che l’avvocato rimproveri a Piccioni di non aver fatto giocare i giocatori da lui portati. Ebbene, io ho sempre letto e visto che 1) Villa era infortunato (tanto che dovrà essere operato, senza aver dato niente alla causa rossoblu); 2) Alfageme s’è fatto subito squalificare per due giornate e nelle rimanenti cinque ha addotto sempre malanni di varia natura; 3) Il ventenne carneade Vicentini è nervoso perché non gioca, tanto da “spaccare” in senso letterale lo spogliatoio, manco fosse… Leggi il resto »
Galiè non è solo l’avvocato che non parla piu’,come nei piu’ accesi regimi dittatoriali sul sito ufficiale hanno tappato la bocca pure a noi,commenti chiusi e commenti precedenti cancellati. Io rimango sbigottito,adesso si ergono anche a dittatori privandoci della libertà di esprimere il nostro pensiero e di cancellare tutti i commenti a loro non graditi. Mettiamoci anche la brillante idea di indire la giornata rossoblu’ e la frittata è fatta…….. Volevate essere ricordati per aver RILEVATO e non SALVATO come dicono molti la Samb dal fallimento?Io vi ricordero’ solo e soprattutto per aver fatto finire l’entusiasmo del popolo sambenedettese sotto… Leggi il resto »
VISI
TINAZZI MOI BONFANTI LOSETO
SODDIMO VISONE PALLADINI FERRINI
MORINI CURIALE
E SI PUO' ANCHE PERFEZIONARE …..
4-4-2 …….CATENACCIO E CONTROPIEDE!!
COPRI TUTTE LE ZONE DEL CAMPO E HAI SEMPRE 2 PUNTE IN AVANTI.
LE TANTE MEZZE PUNTE CON CUI E' STATA COSTRUITA LA SQUADRA,
CI HANNO REGALATO UNA CLASSIFICA CHE E' INSULTO PER NOI.
FORZA SAMBA CALCIO
LE SQUADRE , E I LORO CAMPIONATI, DIPENDONO DAI DIRETTORI SPORTIVI SI , MA QUANDO QUESTI HANNO UNA SOCIETA' DIETRO CHE VUOLE SPENDERE IL GIUSTO! ALLORA LI' , PIU' SEI BRAVO E PIU' FAI UNA SQUADRA DA VERTICE. MA VOI PENSATE CHE SE LA SOCIETA' A GENNAIO , AVESSE MESSO A DISPOSIZIONE DEL DS, UN INVESTIMENTO REGOLARE E GIUSTO PER LA SAMB, (SIAMO STATI SEMPRE IN BASSA CLASSIFICA) NUCIFORA SECONDO VOI AVREBBE COMPRATO VILLA ?!?!??!? O MEZZAVILLA???!!!!!…….CON TUTTO IL RISPETTO PER TUTTI… E' VERO CHE L'AVVOCATO HA RILASCIATO DICHIARAZIONI A VOLTE ESAGERATE, MA SE DIETRO HAI UNA SOCIETA' CHE NON… Leggi il resto »
Per Donato coccia Signor Donato 13 o 14 giocatori hanno contratti per piu anni, quindi il prossimo campionato non ripartiamo da zero. Poi non è detto che con giocatori esperti si sarebbe fatto meglio (verona docet) e proprio i piu esperti hanno deluso, Marino, Galeotti;Alteri e altri. Poi una grande aquadra non si costruisce in due anni, puoi essere fortunato ma non duri. ci vuole tempo e diamo tempo a chi ci vuole provare, La grande samb di ballardini quanto è durata? Rivogliamo quello? Questa squadra delle doti le ha non è tutto da buttare, da qui si puo ripartire… Leggi il resto »
Degli ultimi 10 anni i migliori 3 allenatori che abbiamo avuto sono stati nel seguente ordine (secondo me) :
1-Ballardini
2-Colantuono
3-Ugolotti
Guido Ugolotti è un ottimo allenatore…e anche Schumacher se avesse corso con una FIAT 500 non avrebbe mai vinto il titolo mondiale…a buon intenditore poche parole…a parte qualcuno quest'anno quella che manca è la qualità rosa!
MA POSSO CREDERE CHE NON CAPITE. PICCIONI E STATO DISASTROSO.MA NON AVETE CAPITO CHE I NUOVI ACQUISTI SAREBBERO STATI L’ALIBI DI PICCIONI IN CASO DI DISFATTA? ERA TUTTO STUDIATO DALLA MENTE DI PICCIONI. SO SOLO UNA COSA IO INUOVI ACQUISTI NON LI HO MAI VISTI GIOCARE. HA SPACCATO LO SPOGLIATOIO E NON HA POTUTO PIU USUFRUIRE DELL’AIUTO DEI NUOVI. E SAPETE QUANDO E’ INIZIATO TUTTO? QUANDO NUCIFORA A NATALE VOLEVA CHIAMARE BIANCHETTI. UNA FORMA DI VENDETTA. IO PICCIONI SO CHI E’ DOMANDATELO A CITTA’ DI CASTELLO COSA FACEVA E COSA E’ CAPACE DI FARE. L’ERRORE PIU GRANDE E’ STATO CHIAMARLO.… Leggi il resto »
La pessima classifica genera moltissima confusione, credo. Lungi da me difendere i Tormenti e Nucifora, ma gli errori commessi sono chiari e, a questi, non vale la pena aggiungerne altri. Cominciamo da Nucifora: appena arrivato ha scelto Piccioni come allenatore. Perché costava poco? Anche. Ma anche dicendo: "Credo in lui, ma se domenica perde ne prendiamo un altro". Piccioni è poi stato mantenuto sulla panchina della Samb nonostante una procedura penale in corso (qualsiasi società si sarebbe, probabilmente, comportata diversamente). A questo punto, cosa accade? Tutti i nuovi acquisti vengono sistematicamente discriminati. Alfageme ha giocato a Lanciano per l'assenza di… Leggi il resto »
Letto adesso sui quotidiani che Villa e Alfageme sono resuscitati e non hanno più alcun malanno. Rifaccio la domanda, questa volta a Flammini: ti sembra un comportamento da professionisti e/o eticamente corretto? Questi sono i giocatori che ci meritiamo, che ci dovrebbero far salvare? Seconda domanda: a sette giornate dal termine, nella situazione in cui siamo, riuscite voi giornalisti a capire e a dire che la politica societaria, relativamente alla programmazione sportiva, è fallimentare? E ad evitare le solite lodi esagerate a giovani che tutto sommato non hanno dimostrato nulla di speciale (tanto è vero che stiamo dove stiamo)? Terza… Leggi il resto »
Caro Pier Paolo quasi tutto giusto cio' che dici ma permettimi di non essere d'accordo su alcuni punti da te citati. Parli di una decina di giocatori di proprietà che nell'ordine sono Visi,Palladini,Alteri,Bonfanti,Carboni,Foro',Moi,Morini,Santoni,Servi,Tinazzi,Tulli,Villa,Visone. Visi e Palladini in età abbondantemente avanzata,Alteri non commento oltre,Bonfanti non è neanche l'unghia di Galeotti,Carboni un calciatore come decine che sono passati per San Benedetto,Santoni non me ne voglia ma è un discreto calciatore da C2,Servi idem,Villa non so se per colpa sua o di qualcun'altro non è il giocatore di qualche anno fa,Tulli Foro' e Iacoponi che è al Martina giovani di belle speranze ma… Leggi il resto »
caro giamburrasca perche queste cose le dice a me? io ho solo chiesto ad ugolotti (che ritengo un allenatore mediocre) di non far perdere la voglia di lottare ai gicatori. poi se la SAMB ha 14 giocatori sottocontratto sinceramente non me ne puo' fregar di meno e per quanto riguarda la qualita' e le doti da lei paventate, credo che la classifica attuale la smentisca miseramente, la verita' se la vuole sapere tutta(a differenza di quello che disse nucifora al suo arrivo) e che il budget, messo a disposizione dalla societa' e' troppo mediocre per affrontare una stagione in C1… Leggi il resto »
Cari Patrizio e Galiè, è fuori di dubbio che solo in una occasione, nella storia della Samb, si sia fatto peggio che quest'anno: anno 1989-90, con la retrocessione in C2. Poi, quest'anno, gareggiamo con l'anno di Soldini: allora ci salvammo ai play-out. Detto questo, e detto che i tifosi hanno il diritto di criticare (giusto un girone fa, Samb-Crotone con zero tiri in porta, la curva applaudì la squadra: non l'ho mai capito: quando bisogna fischiare e contestare, lo si faccia, civilmente), la situazione dove si era infilato Piccioni poteva salvarlo dall'esonero solo se… riusciva a fare dei punti. E'… Leggi il resto »