SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Addio Piccioni, torna Ugolotti: la decisione, che era nell’aria, è stata ufficializzata poco prima delle 13. Il tecnico sambenedettese paga il pesante momento (un solo punto in quattro partite e l’eliminazione in Coppa Italia), e anche molte discutibili scelte tecniche – l’esclusione quasi scientifica di tutti i nuovi acquisti del diesse Nucifora, per affidarsi ad un gruppo e ad uno schema di gioco che prò, fuori casa, continua a deludere. La decisione è state presa nella nottata nell’incontro tra il presidente Gianni Tormenti e il direttore sportivo Enzo Nucifora.
Al suo posto torna, dopo quasi un intero girone, Guido Ugolotti, esonerato dopo il 4-0 rimediato a Gallipoli. Di Ugolotti, si disse, che molti giocatori remavano contro di lui; di Piccioni si è detto che aveva il gruppo dalla sua. Il risultato, però, è cambiato di poco: il primo ha lasciato la Samb con quattro punti di distacco dalla zona salvezza, e la ritrova adesso, a cinque punti, ma con molte meno gare a disposizione.
Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa della Samb Calcio:
Alla luce dell’ennesimo risultato negativo la S.S. Sambenedettede Calcio S.r.l. è pervenuta alla determinazione di sollevare dall’incarico l’allenatore della prima squadra Enrico Piccioni e di riaffidare la gestione della stessa al Guido Ugolotti nella convinzione che in questo delicatissimo momento, la sua esperienza, la conoscenza approfondita dell’ambiente e di tutto l’organico, siano elementi indispensabili per raggiungere la salvezza. La S.S. Sambenedettese ringrazia il mister Enrico Piccioni per l’impegno profuso augurandogli le miglior fortune.
Lascia un commento
Cambiare un allenatore che aveva costruito un gruppo affiatato con uno esonerato proprio perchè non capace di gestire il gruppo mi sembra un azzardo incomprensibile. A 7 giornate dal termine non mi sembra la migliore delle mosse.
Eventualmente avrei capito di più un nuovo allenatore con decennale esperienza in serie C per giocarsi con maggiore esperienza gli eventuali Playout.
Come al solito si è presa una decisione che scontenta tutti, a discapito della tranquillità dell'ambiente. Speriamo bene.
PRATICAMENTE A CACCIA' I SOLDI NON SE NE PARLA: SI MANDA A CASA UN TECNICO GIA' DIPENDENTE DELLA SOCIETA' PER RIPRENDERSENE UN'ALTRO GIA' SOTTO CONTRATTO
COMPLIMENTI !!!! SPERIAMO ALMENO CHE UGOLOTTI FACCIA GIOCARE OTTAVIO DAL PRIMO MINUTO, OPPURE RIPRENDIAMO ROMANELLI…
io mi auguro che ugolotti persona intelligente cerchi come fatto lo scorso anno di intervenire in maniera soft senza stravolgere gli equilibri cercando di riuscire a dare un pochino in più rispetto a quello che stiamo facendo che mi sembra già il massimo per le possibilità dei ragazzi. poi se sabato non si vince penso che tutto finirà in polvere: squadra spogliatoio ambiente e società e poi ricostruire sarà molto dura
Ma Ugolotti chi?
Quello che dichiarò: “SE PERDO A GALLIPOLI MI DIMETTO” , poi dopo aver preso quattro panocchie a Gallipoli è rimasto bello attaccato al suo contratto?
Ma Ugolotti quello che mandava Ottavio in tribuna?
Ma Ugolotti quello che ha portato Stillo Pistillo Ficano Romanelli Marino Servi e che poi ha voluto a tutti i costi Alteri facendogli fare un bel triennale?
Ma Ugolotti quello che metteva Ferrini a terzino?
abramo lincoln disse… potrete ingannare tutti per un po potrete ingannare qualcuno per sempre ma non porete ingannare tutti per sempre. questa e’ la vera POLITICA SOCIETARIA,e mi dispiace veramente tanto che l’avvocato ne faccia parte…lo ritenevo calcisticamente molto piu serio…
e ora che la la fate finita, abbiate rispetto per il tifo sambenedettese, quello vero…
ORA FATE GIOCARE VICENTINI, COSI IL PROCURATORE E’ CONTENTO, IL PESCARA E’ CONTENTO E VOI SIETE CONTENTI…UN GIOCATORE DI VENTANNI CHE SI LAMENTA E SPACCA UNO SPOGLIATOIO…
mi dispiace per il baffo….ritengo nn fosse il caso di cambiarlo con due partite che dobbiamo giocare in casa e con il ruolino che avevamo mantenuto nelle partite casalinghe…tutto faceva sperare ad una reazione positiva…adesso vedo solo un sacco di confusione
In più leggo che hanno avuto l'illuminante idea di indire la giornata rosso blu domenica e che anche gli abbonati pagheranno l'ingresso: se così fosse propongo a tutti gli abbonati come me di BOICOTARRE lo stadio…..nn meritano nulla……..BOICOTTIAMOLI!!!!!!!! mi dispiacerebbe molto nn andare ma nn sopporto essere preso in giro…….FACCIAMOGLI SENTIRE CHE SAN BENEDETTO ESISTE!!!!! RIBELLIAMOCI!!!!
L'unico da cacciare era il DOTTOR AZZECCAGARBUGLI !
complimenti alla societa' , per la scelta tecnica , e per la GIORNATA ROSSOBLU !
UGOLOTTI ora metti FERRINI terzino e OTTAVIO in tribuna , e visto che ci sei titolare il tua pupillo ALTERI in coppia con quell'altro fenomeno di ALFAGEME !
Al contrario di molti, credo che il ritorno di Ugolotti dia una sferzata decisiva per la salvezza della Samb. Quindi tutti allo stadio e per le prossime due gare interne 6 punti. FORZA SAMB
L'esonero di Piccioni, in particolare dopo la partita con l'Arezzo, e visto che lo spogliatoio è unitissimo, è una FOLLIA. Farlo a poche giornate dal termine, quando dobbiamo giocare con squadre abbordabili, è PAZZESCO. Richiamare Ugolotti, scaricato a suo tempo dalla squadra, è GROTTESCO. La realtà è che Nucifora si è sbarazzato di Piccioni perché non fa giocare nessun nuovo acquisto (ma l'unico che potrebbe giocare titolare sarebbe Vicentini). Dunque se ci fossimo salvati senza nessun nuovo acquisto in campo, Nucifora sarebbe diventato inutile ai fini della salvezza. E' inutile dire che spero di essere smentito dai fatti, e che… Leggi il resto »
Questa e’ la strada perfetta per retrocedere. Ditemi come si fa a richiamare un allenatore che si era messo contro giocatori come Palladini e Visi? Piccioni stava facendo benissimo in casa…e avremmo tutti gli scontri diretti al Riviera (Pistoiese e Potenza).
Ad oggi, l’allenatore dovrebbe essere uno psicologo…..e Ugolotti (dalle interviste dei giocatori) non mi sembra un Dottore affidabile
cari fratelli malati di samb, qui non si tratta di capire se era meglio una scelta o un'altra, qui si tratta di capire che cosa era meglio per la samb. non dobbiamo creare due schieramenti, uno pro piccioni ed uno pro ugolotti, dobbiamo un unico schieramento pro samb. enrico di errori ne ha commessi, o no? secondo me l'errore più grave è stato quello di mettersi contro il ds, giusto o sbagliato che fosse lui doveva cercare, nell'interesse della samb, di soprassedere sopra ogni cosa e di avere una lucidità tale da non farle commettere quegli errori di cui dicevo… Leggi il resto »
Mi avete prosciugato l’entusiasmo, non trovo più parole per criticarvi.
Dopo la diatriba fatta di dispettucci tra Piccioni e Nucifora ora un allenatore che ha i giocatori contro (parole di un tesserato Sambenedettese Calcio).
MERITIAMO DI PIU’!
Stanno raschiando il barile. Tra qualche mese finiranno i tormenti.
PS1 come si fa ad ingaggiare quello col deltaplano che vola sopra al riviera? Sabato deve volare sopra allo stadio con un mega striscione: MERITIAMO DI PIU'.
non entro nel merito della decisione tecnica,mi limito ad analizzare quello che di buono piccioni aveva costruito in questi mesi e cioè un gruppo solido e affiatato che in casa dimostrava tutto il suo valore e fuori diventava fragile e con poca personalità.quello che non comprendo è il perche esonerarlo dopo una sconfitta con la seconda in classifica,che poteva starci tutta e prima di due gare casalinghe,dove presumibilmente potevamo esprimerci come nelle ultime gare interne.sarebbe stato allora più logico mandarlo via gia da domenica scorsa dopo il pareggio interno con l'arezzo,seppur conseguito dopo una grande prestazione,insomma un pò di confusione… Leggi il resto »
Carissimo Enrico.
ti ho visto nascere (via Monte S. Michele) la via nova!
Sono profondamente deluso dalla decisione del signor Tormenti, penso più di Nucifora.
Un solo messaggio: vai avanti per la tua strada San Benedetto non merita i sambenedettesi
Ho sempre difeso la presidenza Tormenti, soprattutto perchè si è mostrato l'unico imprenditore della zona disposto ad assumersi la responsabilità di investore sulla Samb; gli altri non lo hanno fatto e non hanno alcuna intenzione di farlo. Ma stavolta, politicamente parlando, non si poteva fare mossa più stupida. La dirigenza aveva già avuto modo di constatare con quanto amore la città si era stretta attorno a Piccioni nel momento più buio della sua vita, e questo non era affatto scontato. La curva, ma anche l'intera tifoseria moderata, non si è mai schierata contro il baffo anche dopo prestazioni modeste. A… Leggi il resto »
Ha vinto Nucifora ma a perdere sarà la Samb. In questo periodo quali benefici ha portato alla società e quali alla sua persona? Ha regalato un giovane talento al Pescara in cambio di fantasmi e uno dei più forti difensori centrali della C in cambio di un mediocre. Ha fatto una campagna acquisti di riparazione dove ha riparato solo i suoi buoni rapporti con vari procuratori e società concorrenti. Non si capisce cosa potrà fare Ugolotti più di Piccioni. Per il gioco, mai visto un gioco migliore come quello contro l’Arezzo. In casa, Piccioni ha vinto moltissimo e invece lo… Leggi il resto »