MARTINSICURO – Il tema del collegio dei revisori dei conti torna stasera lunedì 17 marzo in Consiglio Comunale per l’elezione di uno dei componenti: la commercialista Lucia Riccardi, eletta lo scorso gennaio, sarebbe incompatibile per regolamento con la nomina ricevuta in quanto ha già ottenuto lo stesso incarico in precedenza. Per fugare ogni ombra di dubbio il Comune aveva chiesto un parere alla prefettura e al Ministero: quest’ultimo si sarebbe espresso sulla non regolarità della carica ricoperta dalla commercialista. Di fatto il parere del Ministero non è vincolante ma solo consultivo, ma l’amministrazione comunale ha preferito comunque attenersi alle disposizioni espresse e sostituire la Riccardi.

Si provvederà quindi stasera all’elezione del nuovo componente, che andrà ad affiancare Giovanni Coccia e Guido De Angelis (quest’ultimo subentrato in seguito alle dimissioni per motivi professionali di Graziano Piccioni).

Ben dieci sono i punti all’ordine del giorno, quasi tutti di natura prettamente tecnico-amministrativa. Si provvederà infatti alla surroga del Consigliere dimissionario all’Unione dei Comuni, alla modifica del regolamento di Contabilità, del regolamento di Pubblicità e pubbliche affissioni, del regolamento Ici, Tarsu, Tosap, della conferma delle aliquote e detrazione Ici del 2008 e dell’approvazione del regolamento del servizio di trasporto scolastico.

Tre le interrogazioni presentate da Città Attiva: la richiesta di conoscenza delle procedure tecnico-gestionali di Project Financing da avviare per la ristrutturazione del cinema Ambra e per la realizzazione dell’approdo turistico; la gestione del personale del Comune e la richiesta di un possibile ampliamento dell’organico nell’ufficio Tecnico.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 489 volte, 1 oggi)