SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I momenti della cronaca sambenedettese finiti in prima pagina sono diversi, fra politica, terrorismo, sport, pesca e spettacolo.
Remo Croci li ha racchiusi in un libro, “San Benedetto del Tronto in prima pagina”, che verrà presentato sabato 15 marzo alle 18, presso l’Auditorium Comunale.

«La cronaca – spiega Remo Croci, capo servizio del TG5 – ha da sempre recitato un ruolo importante nella vita di una comunità. Segue quotidianamente la vita di ogni persona. Risulta difficile, se non impossibile, separare, isolare gli avvenimenti e l’incidere dei fatti così come la cronaca li presenta. La vita di una comunità e di una città come San Benedetto del Tronto, che prima di diventarlo era un borgo di pescatori, è scandita dagli episodi che la cronaca ha registrato negli anni. In questa raccolta ho voluto portare all’attenzione i fatti di cronaca più rilevanti della storia cittadina così come sono stati trattati dagli organi di stampa nazionale e successivamente come la televisione li ha trasmessi».

L’evento, organizzato, per “Incontri con l’Autore“, dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Libreria La Bibliofila, sarà presentato alla Giornalista e conduttrice Rai, Barbara Carfagna.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.523 volte, 1 oggi)