SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presentato l’ormai tradizionale appuntamento di Pasqua con “Misteri”, serata di intrattenimento, espressione artistica e suggestione emotiva, ospitata per il terzo anno consecutivo dalla discoteca BB Discodinner di Cupra e coreografata dall’art director Valentino Bollettini.

Giunto alla nona edizione, quest’anno è protagonista il binomio Energia e Materia. Due sale, la Dark Room e la White Room, due ambienti per un’unica One-Night, domenica 23 marzo, con una sintesi di concettualismo e divertimento.
Novità di quest’anno è la compilation che accompagna l’evento: un doppio cd di house music e light music dal titolo Misteri, registrato per l’etichetta discografica SuteraRecords e venduto, al prezzo di 15 euro, presso i punti vendita “Il Telefonino Tim” di San Benedetto, Grottammare, Civitanova e Macerata, e presso la discoteca BB. Il cd è dedicato a Maurizio Iacoponi, fondatore della discoteca cuprense nel 1981, da pochi anni scomparso. All’interno della raccolta, unica in Italia nel suo genere, insieme all’invito per la serata del 23 marzo, è contenuta una Sim Card con 5 euro di traffico telefonico.

“Energia e Materia” esprimono il concetto dell’energia che si fa vita e si concretizza nella materia, per poi far ritorno attraverso la morte nella sua essenza spirituale e animistica. La White Room ospiterà il mistero della vita che nasce, che dà forma alle cose, alla creazione della materia, mentre la Dark Room evocherà il mistero della morte che si impossessa della materia annichilita per restituirla all’energia primordiale cosmica.

La serata sarà ricca di simbologie evocative, create attraverso scenografia cromatica, istallazioni di simbolismi fotografici e performance.

All’allestimento artistico curato da Valentino Bollettini contribuiranno la soubrette Giordana, la pittura dal vivo sul corpo di Timoteo Sceverti, la messa in scena de “Gli Artefatti”, artisti che collaborano con due performers di Ballo sincronizzato, otto animatrici sullo sfondo di una selezione musicale ad hoc eseguita dal DJ Giampy, affiancato dall’interpretazione vocale di Marcelo Fuentes e Veronica nella White room, e dei Dj Cristian Amadio e Joseph con alla voce Paolove nella Dark room.

La comunicazione dell’evento è curata da Tania Piunti e Gianluca De Luca, sotto il patrocinio di Gianni Corradetti, ideatore, insieme a Flavio Indignozzi, della formula di Misteri.
Informazioni allo 0735.777872 e al 392.9959451 (Tania).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.399 volte, 1 oggi)