SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un pianoforte, le dita della musicista montenegrina Vedrana Kovac che scorrono sui tasti e l’inevitabile magia che una serata di musica classica riesce a dare.
Venerdì 14 marzo questa atmosfera irradierà all’interno dell’auditorium comunale, dove, dalle ore 21.15 ci sarà un nuovo appuntamento con la “Stagione dei concerti” che vedrà esibirsi la Kovac.
La pianista si è formata in patria, al prestigioso conservatorio Čajkovskij di Mosca e all’Accademia di Imola. La Kovac si è poi perfezionata in master class con pianisti del calibro di Aškenazi e Kocsis. La musicista montenegrina, inoltre, si è esibita in molti teatri d’Italia, d’Europa e negli Stati Uniti e ha inciso musiche di Bach, Haydn, Mozart, Beethoven, Chopin, Rachmaninov, Šostakovič.
Il programma del concerto di venerdì prevede musiche di Beethoven, Franck, Schuman, Rachmaninov e Liszt.
La stagione dei concerti è organizzata dall’assessorato alla Cultura, in collaborazione con tre associazioni musicali cittadine. In particolare, il concerto di venerdì è a cura della Fondazione Gioventù Musicale d’Italia.
I biglietti costano 8 euro interi e ridotti 5 euro (per persone fino a 25 anni), e sono in vendita esclusivamente la sera del concerto.
Per informazioni contattare il Comune ai numeri 0735 794555 o 0735 794460.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 702 volte, 1 oggi)