RIPATRANSONE – La manifestazione ripana dell’anno, la Festa dell’Ottava, giunta alla 326ª edizione, si sta arricchendo di importanti eventi collaterali. La “Mostra Mercato dei Prodotti Tipici Locali” – organizzata dalla Confraternita “Madonna di San Giovanni”, guidata dal priore Elio Gregori, e dal Comune di Ripatransone – aprirà sabato 29 marzo dalle ore 10, nella piazza Donna Bianca e XX Settembre.
Gli espositori che vogliono aderire all’iniziativa possono iscriversi entro il 15 marzo: la registrazione è completamente gratuita, non sono previste spese né per il posto, né per il padiglione.

La Mostra mette in risalto le qualità artigianali e agricole del territorio: le produzioni tipiche – vini doc, olio extravergine, salumi, formaggi, miele – e le attività – florovivaismo, industrie di mobili per bagno, agriturismi, alberghi, ristoranti – trovano nell’evento una vetrina importante.

Si sfrutta la grande partecipazione popolare alla festa – si contano ogni volta migliaia di persone provenienti da tutta la Provincia e anche da fuori Regione – per fare delle eccellenze un veicolo ulteriore di promozione dell’economia collinare picena.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 703 volte, 1 oggi)