SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora una volta criticato per la campagna acquisti di gennaio. Dopo un pareggio, rocambolesco è dire poco, come quello maturato al Riviera contro l’Arezzo, Enzo Nucifora ha reagito in maniera violenta. Il direttore sportivo della Samb ha letteralmente perso le staffe e per poco non è venuto alle mani con alcuni tifosi rossoblu.
E’ successo poco dopo le 17 nell’antistadio davanti alla tribuna coperta, proprio mentre il dirigente rossoblu si apprestava a lasciare il Riviera. L’episodio: Nucifora, che poco prima, in sala stampa, aveva avuto un duro alterco con alcuni dirigenti aretini, è seduto in macchina con i suoi collaboratori. Gli si fa incontro un capannello di tifosi. Il nervosismo è alle stelle, vola qualche parola di troppo da ambo le parti.
La macchina del ds di origini siciliane riparte, ma Nucifora impone al collaboratore che è alla guida di fermarsi. Esce dall’abitacolo e corre incontro al gruppetto di tifosi. Nel frattempo interviene una pattuglia dei Carabinieri: Nucifora viene trattenuto a stento. Ricondotto nella sua autovettura, non pago, il diesse se la prende con i giornalisti, accusati di fomentare l’ambiente. Dopo aver rivolto loro invettive e improperi vari, rimonta in macchina e prende la via di casa.
Un modo non proprio come un altro per manifestare la delusione e la rabbia figlie di un risultato che complica il cammino salvezza di Tinazzi e compagni.
NOTIZIARIO La Samb tornerà al lavoro martedì pomeriggio per preparare la prossima trasferta di Crotone.
Andranno valutate le condizioni di Giorgino, che durante la fase di riscaldamento ha accusato un problema alla caviglia che lo ha costretto a dare forfait; e di Ferrini, il quale sabato mattina si è rotto il dito anulare della mano sinistra. Contro l’Arezzo il centrocampista rossoblu, tanto generoso quanto sfortunato ultimamente, ha giocato con una fasciatura molto rigida. Ferrini dovrebbe venire operato dal dottor Di Matteo nella giornata di lunedì.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.305 volte, 1 oggi)