MILANO – Lo slogan coniato dalla Rcs Sport–La Gazzetta dello Sport è accattivante: «Le tue gambe possono portarti dove vuoi».
Piace al presidente del Consorzio Turistico “Riviera delle Palme” Alessandro Zocchi che, con i rappresentanti dell’Associazione Dilettantistica Porto ’85 e la testimonial della manifestazione Susanna Messaggio, ha partecipato, a Milano, alla presentazione della “Gazzetta Run”, il Giro d’Italia di corsa.
Sono 9 le tappe, da Madonna di Campiglio a Bianco (Reggio Calabria), per 112 chilometri, con quattro maglie rosa in palio e come premio, un week end per 2 persone, in occasione della maratona di Parigi. Sfidando e battendo l’agguerrita concorrenza (20 Comuni, alcuni di gran lunga più importanti di San Benedetto), la perla della Riviera delle Palme c’è nel calendario della manifestazione sportiva: 14 giugno, maratona in notturna, con la partenza in piazza della Rotonda Carlo Giorgini alle ore 18,30.
Inoltre, in linea con i progetti della Rcs Sport dedicati al mondo dell’infanzia e della scuola (di qui l’invito a partecipare del presidente Zocchi agli allievi delle scuole dei Comuni soci del Consorzio), la maratonina non competitiva per i giovanissimi atleti. «Un bel colpo – afferma il presidente Zocchi – poiché La Riviera delle Palme beneficierà del progetto promozionale stilato per pubblicizzare la “Gazzetta Run”».
Sono stati anticipati 100 inserti sulle riviste specializzate del gruppo Rcs, da Runners dell’ex atleta azzurro sambenedettese, Marco Marchei. Poi, fino al 19 ottobre (conclusione con la maratonina a Cremona) sul sito www.gazzettarun.it, quanto si deve sapere della città di tappa, con l’aggiunta dei pacchetti turistici proposti dal Consorzio Turistico di concerto con l’Assoalbergatori.
Non è tutto. L’immagine della Riviera delle Palme sarà veicolata dai passaggi televisivi su Sky con la trasmissione ‘Icarus’ che ha preannunciato il compito assegnato all’inviata speciale la ex maratoneta azzurra Lucilla Andreucci: collegamenti in diretta dalle 9 sedi di tappa. Non mancheranno opuscoli e foto e, infine, gli articoli (alcuni sono stati già pubblicati), su La Gazzetta dello Sport.
Il presidente del Consorzio Turistico, Alessandro Zocchi, oltre all’assessore provinciale allo Sport, Nino Capriotti e ai colleghi del Comune di San Benedetto, Eldo Fanini (Sport) e Domenico Mozzoni (Turismo), rivolge un particolare grazie all’Asd Porto ’85 del presidente Roberto Silvestri, che curerà l’aspetto tecnico della tappa della ‘Gazzetta run’ a San Benedetto. Data importante quella di sabato 14 giugno, poiché è la conclusione del presidente Zocchi, «con la maratona promossa dalla Rcs Sport, la Riviera delle Palme avrà una visibilità a livello nazionale e potrà così varare l’ulteriore iniziativa che coniugherà il binomio sport-turismo».
L’evento della Gazzetta Run apre il mega progetto sportivo della “Beach Arena 2008”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.091 volte, 1 oggi)