ASCOLI PICENO – L’ultima data utile per presentare la candidatura a difensore civico della Provincia è stabilita per mercoledì 12 marzo. Possono partecipare tutti coloro che abbiano i seguenti requisiti: età superiore a 45 anni, laurea in giurisprudenza, competenza ed esperienza giuridico-amministrativa, nessuna condanna penale né sospensioni dalla carica ricoperta, assenza di situazioni di incompatibilità.

La domanda va recapitata personalmente all’ufficio protocollo della Provincia o tramite raccomandata, farà fede la data del timbro postale.

Il difensore civico, garante dell’imparzialità e del buon andamento dell’attività della Provincia, è eletto dal Consiglio Provinciale, resta in carica fino alla scadenza o allo scioglimento del Consiglio e percepisce un’indennità di funzione pari a un terzo di quella prevista per il Presidente del Consiglio.

Il bando e il modello di domanda sono reperibili sul portale della Provincia, all’indirizzo http://www.provincia.ap.it/provincia/bandi_concorso.asp

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 498 volte, 1 oggi)